Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🔵 Italia, ecco la nuova formazione di Spalletti: 4-3-3 e tante novità

🔵 Italia, ecco la nuova formazione di Spalletti: 4-3-3 e tante novità

Formazione Italia Spalletti – Pochi dubbi e un’unica certezza: la nuova Italia di Spalletti ripartirà dal 4-3-3. Il ct azzurro, nella conferenza stampa di presentazione, ha confermato l’assetto tattico di partenza, ma non ha escluso possibili cambiamenti in vista del futuro.

Difesa a quattro, centrocampo ricco di qualità e solito tridente offensivo griffato Spalletti. Il nuovo ct azzurro proverà a invertire la rotta per centrare la qualificazione agli Europei e riabbracciare il Mondiale ormai assente da due edizioni consecutive.

Donnarumma rappresenterà la certezza tra i pali. In difesa spazio per Di Lorenzo e Dimarco sugli esterni, mentre Scalvini, Mancini, Casale, Bastoni e Romagnoli, si giocheranno due maglie da titolari al centro della difesa. Da monitorare anche la situazione Acerbi, attualmente fermo ai box per infortunio. Non è escluso che Spalletti possa affidarsi anche alla sua esperienza.

www.imagephotoagency.it

Tante le possibili alternativa in mezzo al campo: Barella e Tonali vestiranno i panni di imprescindibili, mentre Cristante e Locatelli si giocheranno una maglia per il ruolo di regista. Occhio anche alla qualità di Pellegrini,Pessina e Frattesi, pronti a subentrare. Da monitorare anche il recupero post infortunio di Fagioli, escluso dall’elenco convocati di Spalletti, ma concretamente nel giro azzurro. Per quel che riguarda l’attacco, invece, Chiesa e Zaccagni agiranno sugli esterni con Immobile punta centrale. Il centravanti della Lazio sarà anche il nuovo capitano della nuova Nazionale. Occhi vigili anche su Raspadori e Retegui, prime alternative offensive.

www.imagephotoagency.it

Italia, la formazione tipo di Spalletti: modulo, capitano e novità

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini/Casale/Mancini, Bastoni/Romagnoli/Acerbi, Dimarco; Barella, Cristante/Locatelli, Tonali; Chiesa/Berardi, Immobile(C), Zaccagni. ALL. Spalletti

Probabili formazioni Macedonia del Nord-Italia

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3) – Dimitrievski; Ristovski, Zaykov, Musliu, Alioski; Bardhi, Ademi, Ashkovski; Trajkovski, Nestorovski, Elmas. CT: Blagoja Milevski

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Tonali; Chiesa, Raspadori, Zaccagni. CT: Luciano Spalletti

ALTRE NOTIZIE

Leoni può tornare in Serie A e al fantacalcio: inserimento dell’Inter!

Leoni all’Inter – L’Inter di Cristian Chivu si prepara a una rivoluzione difensi[...]

Napoli-Milan | Milinkovic, Meret, De Bruyne, Leao e occhio a Nkunku: chi gioca

Napoli Milan – Uno dei match di cartello della 31^ giornata di Serie A sarà cert[...]

Dovbyk, Dybala, Wesley e Koné: le novità sugli infortunati della Roma

Infortunati Roma – In vista della ripresa del campionato, la Roma ha svolto un a[...]

Leoni può tornare in Serie A e al fantacalcio: inserimento dell’Inter!

Leoni all’Inter – L’Inter di Cristian Chivu si prepara a una rivoluzione difensi[...]

Napoli-Milan | Milinkovic, Meret, De Bruyne, Leao e occhio a Nkunku: chi gioca

Napoli Milan – Uno dei match di cartello della 31^ giornata di Serie A sarà cert[...]

Dovbyk, Dybala, Wesley e Koné: le novità sugli infortunati della Roma

Infortunati Roma – In vista della ripresa del campionato, la Roma ha svolto un a[...]