Formazione Inter – Con la partita di questa sera, lunedì 1º aprile, alle 20:45 a San Siro contro l’Empoli, per l’Inter inizia il rush finale di campionato, che probabilmente si concluderà con la seconda stella nerazzurra. Agli uomini di Simone Inzaghi mancano solamente 14 punti per la matematica assegnazione del titolo e l’obiettivo è quello di raggiungere questo traguardo il prima possibile.
Durante questo periodo di sosta per le nazionali, l’argomento principale in società è stato quello relativo a Francesco Acerbi, impegnato nel caso Juan Jesus dal quale è stato assolto, schivando una possibile squalifica di 10 giornate che avrebbe messo a rischio anche la sua presenza al prossimo Europeo, con la Nazionale di Luciano Spalletti.
Il difensore ex Lazio, quindi, sarà arruolabile da Inzaghi per la sfida di questa sera. Il tecnico dell’Inter, probabilmente, schiererà l’11 titolare maggiormente utilizzato in questa stagione, anche se potrebbero esserci delle sorprese nella formazione iniziale.
Formazione Inter: i dubbi di Inzaghi per la partita contro l’Empoli
Il primo cambio valutato da Simone Inzaghi, per la sfida ai toscani, è quello che riguarda la porta. Sommer è tornato dal ritiro della nazionale svizzera in anticipo, visto l’infortunio alla caviglia rimediato nell’amichevole contro la Danimarca. L’ex Bayern, però, sembra aver recuperato e probabilmente sarà lui a difendere i pali della porta nerazzurra. In caso di forfait, è pronto Audero, finora utilizzato solamente in 3 occasioni.
Un altro dubbio è quello relativo agli esterni con Dimarco e Darmian che potrebbero fare spazio a Carlos Augusto e Dumfries. I due esterni italiani sono momentaneamente in vantaggio, ma il brasiliano e l’olandese scalpitano per una maglia da titolare e un ruolo da protagonisti nella corsa al titolo.
Infine, c’è il capitolo Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter è tornato ad Appiano Gentile solamente nella giornata di venerdì dagli impegni con la nazionale argentina. Nonostante ciò, però, sarà lui il compagno di reparto di Thuram, visto anche l’infortunio di Arnautovic che tornerà a disposizione dalla prossima partita, contro l’Udinese.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Allenatore: Simone Inzaghi