Fofana al Lecce – Il Lecce batte un altro colpo per il mercato in entrata, assicurandosi ufficialmente le prestazioni di Fofana. Nuovo rinforzo in arrivo per la rosa di Di Francesco.
Questo il comunicato ufficiale del Lecce: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadik Fofana dal Grazer AK. Il centrocampista classe 2003 sarà a Lecce lunedì per sostenere le visite mediche”.
Fofana al Lecce, la carriera
Sadik Fofana nasce ad Aquisgrana, in Germania, il 16 maggio 2003. Dotato di doppia nazionalità, decide di unirsi alla Nazionale del Togo, tra le cui fila conta 8 presenze e una rete. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Bayer Leverkusen, prima di vivere un trittico di esperienze tra Norimberga, Fortuna Sittard e Grazer AK. Ora per lui l’inizio di una nuova avventura, questa volta in Serie A con la maglia del Lecce.
I consigli per l’asta
Fofana al Lecce non è un profilo da prendere in considerazione per l’asta, neanche in leghe numerose. Si tratta infatti di un mediano con caratteristiche difensive (può disporsi anche nel reparto arretrato) e pochissimi gol segnati in carriera, appena 5 in 109 gare giocate. Dovrà avere il tempo di ambientarsi al calcio italiano e si ritroverà davanti una folta concorrenza tra Ramadani, Coulibaly e Berisha. Non è dunque un giocatore su cui puntare, almeno nei primi mesi sarà una semplice alternativa.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Panchinaro poco utilizzato – Fofana al Lecce sarà almeno inizialmente una riserva. Dovrà adattarsi al calcio italiano, in più la concorrenza sarà un grande limite vista la presenza a centrocampo di giocatori più esperti come Ramadani, Coulibaly e Berisha.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





