Lo strano nervosismo di Vlahovic: la rivelazione scuote la Juve

www.imagephotoagency.it

Il momentaneo flop di Vlahovic continua a far preoccupare fantallenatori e tifosi della Juventus. Rendimento altalenante e al di sotto delle aspettative. Anche contro il Sassuolo, l’attaccante serbo non ha inciso in maniera determinante, rivelandosi poco incisivo in zona gol e nell’attaccare la profondità.

Quali sono le cause del suo attualmente rendimento? Perchè Vlahovic è sempre nervoso? Allegri nel post gara di Sassuolo-Juventus ha ammesso: “Vlahovic ha 22 anni, deve ancora crescere nell’interpretazione della gara. Si innervosisce troppo facilmente perchè chiede sempre troppo a sè stesso”.

Dichiarazioni che confermato il periodo poco brillante dell’ex Fiorentina anche dal punto di vista mentale. La sensazione è che Vlahovic fatichi a trovare serenità in mancanza del gol. Questo aspetto, come anticipato da Allegri anche nelle scorse settimane, andrà limato per il bene del diretto interessato, ma soprattutto per il bene della squadra. Vlahovic, come sottolineato dal tecnico bianconero, avrà modo di ritrovare la giusta serenità.

Vlahovic e quello strano nervosismo: cosa cambierà nella prossima stagione

La sensazione è che Vlahovic fatichi a ricevere palloni giocabili, soprattutto in profondità, sua caratteristica principale. L’ex Fiorentina dovrà migliorare nella gioco spalle alla porta e nella protezione della palla. Questo rappresenterà un aspetto fondamentale per consentire anche ai centrocampisti di attaccare gli spazi e occupare l’area di rigore.

Un percorso di crescita che l’attaccante serbo avrà modo di mettere in atto già dalla prossima stagione. Come evidenziato da Allegri, non ci sarà bisogno di una rivoluzione totale, ma è chiaro che Vlahovic andrà servito con maggiore qualità soprattutto negli spazi. La Juventus è pronta a regalare al tecnico bianconero alcuni rinforzi fondamentali soprattutto in mezzo al campo, aspetto che potrebbe consentire a Vlahovic di ricevere più palloni e mettere da parte l’attuale nervosismo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!