Infortunio Chiesa – Bruttissime notizie per l’Italia di Gennaro Gattuso a poco più di 72 ore dal fischio d’inizio della gara contro l’Irlanda del Nord, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Il commissario tecnico azzurro, infatti, dovrà fare a meno anche di Federico Chiesa che si aggiunge agli infortuni di Gianluca Scamacca e Gianluca Mancini. Il calciatore del Liverpool è stato valutato dallo staff medico non disponibile per la sfida contro la selezione britannica e l’eventuale finale del prossimo 31 marzo.
Ricordiamo che, in caso di successo contro l’Irlanda del Nord, l’Italia giocherà la finale in casa della vincente di Galles-Bosnia Erzegovina, di conseguenza, Gennaro Gattuso dovrà avere a disposizione tutto il materiale necessario per non fallire la qualificazione ai Mondiali nordamericani.
Italia, Chiesa lascia il ritiro: Cambiaghi al suo posto
Sarà Nicolò Cambiaghi a prendere il posto di Federico Chiesa. Questa la scelta di Gennaro Gattuso che, dunque, punterà sulla qualità e velocità del calciatore del Bologna per far fronte all’infortunio dell’esterno del Liverpool che, quindi, salterà anche questo giro di convocazioni, dato che l’ultima presenza in Nazionale risale al 29 giugno 2024, ovvero nella gara contro la Svizzera che sancì l’eliminazione dell’Italia da EURO 2024.





