📢 FLASH | Anche l’Udinese viene fermata dall’Asl: niente trasferta a Firenze

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La partita tra Fiorentina e Udinese non dovrebbe disputarsi, come previsto da calendario, domani allo stadio “Artemio Franchi”. La decisione è stata diramata dalla formazione friulana, a seguito di un confronto con l’Asl della città udinese.

Una decisione praticamente uguale a quella che ha indotto il Torino a non partire per Bergamo per la gara di domani contro l’Atalanta. Proprio l’azienda sanitaria locale di Udine ha bloccato la partenza della squadra che avrebbe dovuto raggiungere Firenze nelle prossime ore.

A confermare la decisione da parte dell’Asl è stato proprio il club con un lungo e dettagliato comunicato. Dunque i ragazzi allenati da Gabriele Cioffi non scenderanno in campo domani, mentre la Fiorentina ha già diramato i suoi convocati per il match.

Fiorentina-Udinese, il comunicato dei bianconeri

Questo è quanto viene comunicato dalla società della famiglia Pozzo:

Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni. Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022. I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento. Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!