Piccoli, Dzeko o Gudmundsson: chi affiancherà Kean nel medio-lungo periodo al centro dell’attacco della Fiorentina? E’ questa la domanda che continuano a porsi i tifosi della Fiorentina, ma anche tutti i fantallenatori. Dopo la prima parte di stagione decisamente deludente, Pioli potrebbe rivoluzionare l’assetto offensivo della Viola.
Tutto dipenderà anche dal modulo e dalle scelte tattiche. Possibile conferma del 3-5-2 o 3-4-2-1. Nel primo caso, Gudmundsson resta favorito su Dzeko e Piccoli per il ruolo di seconda punta al fianco di Kean. Nel secondo caso, invece, Pioli potrebbe rinunciare a un centrocampista per inserire Gudmundsson trequartista alle spalle delle due punte.
Attenzione alla rimonta di Piccoli. L’ex Cagliari, infatti, potrebbe insidiare la titolarità di Gudmundsson in caso di 3-5-2 e sorpassare definitivamente Dzeko in caso di 3-4-2-1. Occhio alla sua risalita e anche alle decisioni di Pioli. Il tecnico della Fiorentina potrebbe affidarsi alla forza fisica di Piccoli e alla sua totale compatibilità con Kean.
Fiorentina: Piccoli, Dzeko o Gumdundsson, le nuove gerarchie in attacco
In caso di 3-5-2: percentuale di titolarità
- KEAN: 95%
- GUDMUNDSSON: 55%
- PICCOLI: 35%
- DZEKO: 5%
In caso di 3-4-2-1: percentuale di titolarità
- KEAN: 95%
- GUDMUNDSSON: 80%
- PICCOLI: 60%
- DZEKO: 40%