Leghe Fantacalcio
Home » Fiorentina » Fiorentina: Palladino svela i ruoli di Zaniolo, Fagioli e Ndour. Caprini nuovo vice Kean

Fiorentina: Palladino svela i ruoli di Zaniolo, Fagioli e Ndour. Caprini nuovo vice Kean

Palladino, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di recupero tra Fiorentina-Inter, ha colto l’occasione per fare il punto della situazione e rivelare il ruolo e l’inserimento dei nuovi acquisti. Il tecnico della Viola, inoltre, ha svelato il retroscena di mercato riguardante Comuzzo.

Su Comuzzo: “È successo che Pietro è un giocatore molto forte e viene richiesto, come tutti i giocatori forti. Lui lo ritengo il nostro grande acquisto. E bisogna dare atto al club, ai direttori e al presidente che hanno voluto che Comuzzo restasse. È un bene avere una società così forte. Io sono felice che Pietro sia rimasto, è un bel segnale per tutto l’ambiente… poi in futuro si vedrà ma sono felice che la società abbia operato in questi termini”. Le parole del tecnico, però, aprono a nuovi possibili scenari in vista della prossima estate.

Attenzione anche al ruolo di Fagioli, il quale potrebbe agire da regista centrale in caso di centrocampo a tre, o in mediana nei due di centrocampo in caso di 4-2-3-1. Questo ciò che conferma Palladino: “Lo vedo bene sia come playmaker, sia come centrocampista a due”.

Palladino svela i ruoli e la gestione di Zaniolo, Ndour e spunta Caprini

Su Zaniolo, invece, la sensazione è che il tecnico della Viola possa schierarlo sia nel ruolo di esterno destro d’attacco, sia come vice trequartista centrale, e all’occorrenza anche come vice Kean come punta centrale, ruolo già ricoperto anche all’Atalanta: “Lui può fare l’esterno, il sotto-punta ma anche la prima punta come ha fatto all’Atalanta. Noi cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi poi starà a lui fare bene e vincere la tanta concorrenza che avrà nel suo ruolo”.

Occhio anche all’arrivo di Ndour: “Per me è un box to box, ha caratteristiche di attacco e difesa, copre tanto campo. È un giovane che vedo come trequartista, può fare anche la mezzala. Però sarà un giocatore importante, ci dà cose diverse“. Infine spazio per la novità Caprini, attaccante classe 2006 pronto a vestire i panni di vice Kean in vista del girone di ritorno: “D’ora in poi aggregherò Caprini, che è forte e sta facendo bene. Può fare sia la prima punta che l’esterno”.

ALTRE NOTIZIE

Inter, Calhanoglu parte per la Supercoppa ma spunta un retroscena!

Tiene banco l’infortunio di Calhanoglu in vista della Supercoppa e anche per la [...]

Juventus-Roma e Coppa d’Africa: c’è già la decisione su Ndicka

E’ arrivata la decisione su Ndicka in vista della prossima 16^ giornata tra Juve[...]

Allenatori post gara 15^ giornata | GASPERINI: “Non firmo per il 4° posto. Su Soulè e Ndicka dico che…”. FABREGAS: “Ecco come stanno Nico Paz e Diao”

Interviste post gara allenatori 15^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Inter, Calhanoglu parte per la Supercoppa ma spunta un retroscena!

Tiene banco l’infortunio di Calhanoglu in vista della Supercoppa e anche per la [...]

Juventus-Roma e Coppa d’Africa: c’è già la decisione su Ndicka

E’ arrivata la decisione su Ndicka in vista della prossima 16^ giornata tra Juve[...]