Gazzetta | Fiorentina, in bilico il futuro di Italiano: allertato il sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fiorentina-Italiano – tira un’aria pesante in casa Fiorentina. Nonostante l’ottimo campionato disputato, culminato con il ritorno in Europa dei viola (in Conference League), il rinnovo di Vincenzo Italiano resta un tabù e la situazione non sembra sbloccarsi, anzi si è complicata nelle ultime ore.

In realtà, c’era un accordo di massima tra le 2 parti, ma Commisso ha strappato questa bozza e tutto verrà ridiscusso. Uno dei motivi della discordia è il cambio dell’agente di Italiano, da Caliandro a Ramadani. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro tra il rappresentante di Italiano e la dirigenza viola, con l’obiettivo di ricucire lo strappo e firmare il tanto sospirato rinnovo.

Se la rottura dovesse essere insanabile, la Fiorentina ha in serbo il piano B: Roberto De Zerbi. Sempre la Gazzetta dello Sport ha specificato che il nome del tecnico bresciano è stato considerato per la stagione successiva, però non è da escludere un suo approdo immediato in terra toscana. Ovviamente, ci sarà da discutere con lo Shakhtar Donetsk per liberarlo dal contratto.

Fiorentina-Italiano: tra le alternative, c’è anche Aquilani

Appese le scarpe al chiodo, Alberto Aquilani ha deciso di vestire i panni dell’allenatore. Con la Fiorentina Under 19 ha iniziato ad alzare i primi trofei: 3 Coppa Italia Primavera consecutive e una Supercoppa. L’ottimo lavoro dell’allenatore romano non è passato inosservato e Commisso sta vagliando anche questa soluzione, oltre a De Zerbi. Il profilo di Aquilani era stato valutato anche nella passata stagione, ma la Fiorentina scelse di virare su Italiano.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!