Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Fiorentina, primi segnali d’allarme per Italiano: difesa da incubo

Fiorentina, primi segnali d’allarme per Italiano: difesa da incubo

Difesa Fiorentina – Dopo la qualificazione alla fase a gironi della Conference League, arrivata attraverso una rimonta concretizzatasi nei minuti finali di partita, la Fiorentina subisce una pesante sconfitta in casa dell’Inter.

Un pesantissimo 0-4 che ridimensiona le ambizioni dei viola che, eppure, sono partiti fortissimo in Serie A con un sonoro 4-1 rifilato al Genoa. Una partenza che ha lasciato presagire sogni di gloria.

Sogni di gloria che, però, si sono infranti contro l’esuberanza dell’Inter allenata da Simone Inzaghi che ha riportato sul pianeta Terra la squadra di Vincenzo Italiano, apparsa fin troppo fragile in fase difensiva.

Fiorentina, la difesa è la peggiore della Serie A

La difesa della Fiorentina è la peggiore della Serie A. I viola sono la squadra che ha subito più gol in questo inizio campionato. Sono ben 7 le reti incassate dai toscani, peggio anche dei corregionali dell’Empoli ultimi in classifica a quota zero punti. La gara contro i nerazzurri ha messo in mostra tutte le difficoltà del centrocampo gigliato nel costruire gioco, ma soprattutto, nel contenere gli attacchi avversari e la cessione di Sofyan Amrabat, in questo senso, è stata pesantissima. Ora tocca a Italiano trovare un’alternativa e rendere più solida la sua squadra.

ALTRE NOTIZIE

Infortuni Zaccagni e Gila: c’è il verdetto per Cremonese-Lazio 35^giornata

Arrivano nuovi aggiornamenti in merito agli infortuni di Zaccagni e Gila in vist[...]

Roma, infortunio Konè: la decisione per Roma-Fiorentina 35^ giornata

Cresce l’ottimismo in casa Roma in merito all’infortunio di Konè. Il centrocampi[...]

Consigli fantacalcio 35^ giornata: Lautaro Martinez, Dumfries, Bernardeschi, Raspadori, Kean, Yildiz, Dybala e Scamacca: chi gioca e chi no

Consigli fantacalcio 35 giornata – Semaforo verde e via al 35° turno di Serie A.[...]

Infortuni Zaccagni e Gila: c’è il verdetto per Cremonese-Lazio 35^giornata

Arrivano nuovi aggiornamenti in merito agli infortuni di Zaccagni e Gila in vist[...]

Roma, infortunio Konè: la decisione per Roma-Fiorentina 35^ giornata

Cresce l’ottimismo in casa Roma in merito all’infortunio di Konè. Il centrocampi[...]