Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Fiorentina, primi segnali d’allarme per Italiano: difesa da incubo

Fiorentina, primi segnali d’allarme per Italiano: difesa da incubo

Difesa Fiorentina – Dopo la qualificazione alla fase a gironi della Conference League, arrivata attraverso una rimonta concretizzatasi nei minuti finali di partita, la Fiorentina subisce una pesante sconfitta in casa dell’Inter.

Un pesantissimo 0-4 che ridimensiona le ambizioni dei viola che, eppure, sono partiti fortissimo in Serie A con un sonoro 4-1 rifilato al Genoa. Una partenza che ha lasciato presagire sogni di gloria.

Sogni di gloria che, però, si sono infranti contro l’esuberanza dell’Inter allenata da Simone Inzaghi che ha riportato sul pianeta Terra la squadra di Vincenzo Italiano, apparsa fin troppo fragile in fase difensiva.

Fiorentina, la difesa è la peggiore della Serie A

La difesa della Fiorentina è la peggiore della Serie A. I viola sono la squadra che ha subito più gol in questo inizio campionato. Sono ben 7 le reti incassate dai toscani, peggio anche dei corregionali dell’Empoli ultimi in classifica a quota zero punti. La gara contro i nerazzurri ha messo in mostra tutte le difficoltà del centrocampo gigliato nel costruire gioco, ma soprattutto, nel contenere gli attacchi avversari e la cessione di Sofyan Amrabat, in questo senso, è stata pesantissima. Ora tocca a Italiano trovare un’alternativa e rendere più solida la sua squadra.

ALTRE NOTIZIE

Allenatori post gara 30^ giornata | ITALIANO: “Rigore, ecco perché ho scelto Orsolini”. VICE SARRI: “Come sta Gila”. PALLADINO: “La prova di Raspadori e CDK”. SAMMARCO: “Suslov in crescita”

Interviste post gara allenatori 30^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Formazioni UFFICIALI Roma-Lecce: gioca El Aynaoui! Le scelte su Pellegrini, Banda e Stulic

Formazioni ufficiali Roma Lecce – All’Olimpico nella 30^ giornata di Serie A son[...]

Orsolini, prosegue il momento no: altro rigore sbagliato! Le gerarchie con Bernardeschi…

Prosegue il momento no per Orsolini: rigore sbagliato in Bologna-Lazio. Al 50′ d[...]

Formazioni UFFICIALI Roma-Lecce: gioca El Aynaoui! Le scelte su Pellegrini, Banda e Stulic

Formazioni ufficiali Roma Lecce – All’Olimpico nella 30^ giornata di Serie A son[...]

Orsolini, prosegue il momento no: altro rigore sbagliato! Le gerarchie con Bernardeschi…

Prosegue il momento no per Orsolini: rigore sbagliato in Bologna-Lazio. Al 50′ d[...]