Fiorentina AEK Atene – Giornata di vigilia per la Fiorentina, che nella serata di domani (giovedì 27 novembre) affronterà l’AEK Atene in una sfida valevole per la prima fase della Conference League.
Il tecnico dei viola Vanoli ha parlato in conferenza stampa, presentando così la gara: “Non è un ostacolo, anzi è un altro match che mi permette di vedere dei miglioramenti e mi permette di vedere all’opera altri giocatori. Adesso il nostro pensiero è a questa Coppa, che arriva nel momento giusto. Se vogliamo diventare grandi dobbiamo giocare ogni tre giorni”.
In seguito ha risposto alla domanda su Dzeko titolare e ha aggiunto: “Sì, Dzeko giocherà così come De Gea. Ho parlato con Martinelli e gli ho spiegato la scelta. Sono qui da 20 giorni e ho dimostrato con i fatti di non guardare in faccia nessuno. Chi mi da tutto in allenamento una possibilità l’avrà: è successo per Parisi, Kouadio e succederà per altri ragazzi”.
Fiorentina AEK Atene, Vanoli: “Cosa pretendo da Gudmundsson”
Chiosa finale dedicata a Gudmundsson e a cosa gli chiede per essere davvero decisivo: “Certe volte si sbaglia a giudicare le prestazioni in nazionale perché si vedono gli highlights o i tabellini. Il passaggio che deve far lui è capire che i campioni sono quelli che nei momenti difficili ti trascinano fuori. Io da Albert pretendo questo, perché ha qualità ed è importante per questo gruppo. Io sono convinto che alla fine ci darà grandi soddisfazioni, ma deve diventare questo”.





