Cosa succede ai giocatori squalificati e diffidati nella finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna? Va fatta chiarezza sulle conseguenze che avrebbe un’eventuale sanzione disciplinare ai giocatori durante la sfida tra azzurri e rossoblù.
Napoli e Bologna si contenderanno il trofeo in Arabia nella serata di oggi, lunedì 22 dicembre, dalle ore 20:00 italiane. Come da regolamento, eventuali turni di squalifica legati a possibili espulsioni andranno scontati in Serie A a partire dal turno seguente di campionato.
Non solo: restano attive anche le sanzioni legate ai giocatori attualmente diffidati. Vale a dire che, qualora i calciatori in questione ricevano un cartellino giallo, sarebbero costretti a saltare la 17^ giornata di Serie A. In tal senso c’è solo un giocatore a rischio.
Finale Supercoppa: un solo diffidato tra Napoli e Bologna
C’è solo un giocatore diffidato in vista della finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna. Si tratta di Juan Miranda: il laterale spagnolo, in caso di ammonizione, salterebbe per squalifica la sfida casalinga contro il Sassuolo della 17^ giornata. Per il resto nessun rischio immediato, ma toccherebbe lo stesso destino ad altri giocatori in caso di eventuali espulsioni.





