Filippo Ranocchia al Monza, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@ACMonza

Filippo Ranocchia al fantacalcio – Nuovo colpo di mercato del Monza che si affida a Filippo Ranocchia per rinforzare il proprio pacchetto di centrocampisti. Il giovane classe 2001 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. I bianconeri però vogliono mantenere il controllo del giocatore visto che nel contratto c’è la possibilità di effettuare il controriscatto.

Ranocchia è un centrocampista dotato di un’ottima tecnica di base e di tempi di inserimento che lo rendono pericoloso dalle parti del portiere avversario. Tornerà molto utile a Stroppa per via della sua duttilità visto che può giocare sia come regista che come mezz’ala. Si candida ad essere il primo sostituto di Pessina e Sensi.

Filippo Ranocchia al fantacalcio: la carriera

Ranocchia nasce a Perugia nel 2001 e muove i primi passi proprio con la squadra della propria città. Nel settembre 2020 è aggregato alla Juventus U23 per disputare il campionato di Serie C, mentre l’anno successivo i bianconeri lo girano in prestito al Vicenza in Serie B. Nonostante la retrocessione dei veneti, Ranocchia si mette in mostra e per lui si aprono adesso le porte del neo promosso Monza.

I consigli per l’asta

Ranocchia rappresenta la tipica scommessa con cui completare la propria rosa. Non parte come titolarissimo di Stroppa, ma può ritagliarsi un ruolo importante sia come vice Sensi che come vice Pessina. Una delle sue caratteristiche maggiori, come detto, è la propensione a farsi vedere in zona offensiva e quindi potrebbe arrivare qualche bonus anche com subentrante. Ideale come ultimo slot per i partecipanti di leghe numerose. Spendendo ovviamente il minimo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (3): 3-4
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Filippo Ranocchia, come detto, parte dietro nelle gerarchie del centrocampo brianzolo e sarà la prima alternativa a Pessina e Sensi. Stroppa gli concederà però spazio a sufficienza nelle rotazioni visto che può ricoprire sia il ruolo di regista che di mezz’ala.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!