Fiorentina, Ferrari per il dopo Milenkovic: tre le alternative

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ferrari alla Fiorentina – Nonostante il ritorno in Europa dalla porta secondaria, la Conference League, la Fiorentina rischia di perdere uno dei suoi pilastri. Non è certa la permanenza di Nikola Milenkovic, cercato all’estero e in Italia dalla Juventus. I viola sono già al lavoro per riempire il vuoto che potrebbe lasciare il difensore serbo.

La Fiorentina pare intenzionata ad affidare le chiavi della difesa a Gianmarco Ferrari. Si può considerare uno degli stakanovisti del Sassuolo: nella stagione appena conclusa, ha totalizzato 36 presenze realizzando un gol. Il rendimento costante e l’affidabilità di Ferrari hanno attirato le attenzioni di Italiano che vede in lui il perfetto sostituto di Milenkovic.

Difficilmente il Sassuolo lascerà partire il suo baluardo difensivo, salvo offerte irrinunciabili, superiori ai 10 milioni. Non mancano le alternative a Ferrari: secondo il Corriere dello Sport, la Fiorentina sta visionando anche i profili di Andrea Cistana del Brescia e di Luis Vasquez del Boca Juniors, quest’ultimo consigliato da Burdisso.

Ferrari alla Fiorentina, resta in piedi l’ipotesi Acerbi

L’esperienza di Acerbi non è un’ipotesi ancora scartata in casa Fiorentina. Nella lista dei viola figura anche il difensore della Lazio che ha un rapporto ai minimi storici sia con la dirigenza che con la tifoseria biancoceleste.

I viola dovranno lottare per assicurarsi le prestazioni di Acerbi: sulle sue tracce, ci sono Inter, Milan e Juventus. Con il club bianconero è in piedi l’ipotesi di uno scambio di difensori con Rugani che prenderebbe il primo aereo per Roma. La trattativa è attualmente in fase di stallo: una probabile accelerata potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!