Ferguson al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @BfcOfficialPage

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ferguson al fantacalcio – Salutato uno scozzese che ha dato tanto nelle ultime 2 stagioni al Bologna come Hickey, ne arriva un altro: dall’Aberdeen, il club felsineo ha prelevato Lewis Ferguson. Il patron rossoblu Joey Saputo ha staccato un assegno da 3,5 milioni per portare in Emilia il centrocampista col vizio del gol (ben 16 reti realizzate in 45 gare). Il Bologna ha bruciato la concorrenza di un altro club di A, il neopromosso Lecce che voleva affidare le chiavi della mediana al nazionale scozzese.

Ferguson è stato uno dei gioielli più preziosi della vetrina Aberdeen. In un campionato fisico come la Scottish Premiership, il centrocampista ’99 ha mostrato le sue eccellenti qualità offensive: è un rigorista dalla freddezza glaciale e i suoi inserimenti sono come lame che tagliano in 2 le difese avversarie. Ferguson è anche un giocatore di lotta, che dà tutto per il bene della squadra. Mihajlovic avrà una nuova freccia nel suo arco, pronta da scoccare nelle partite complicate.

Ferguson al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nell’accademia dell’Hamilton, esordisce in prima squadra nella stagione 2017/18 totalizzando 11 presenze, condite con 4 assist. Con l’Aberdeen compie lo step successivo: dopo un inizio in sordina, il talento di Ferguson esplode nel campionato 20/21 quando mette a segno 8 gol in 30 gare di Scottish Premiership. Nell’ultima Conference League è stato uno dei migliori marcatori del club scozzese (4 gol in 6 partite) mentre in campionato ha migliorato il suo score passando a 9 reti siglate.

I consigli per l’asta

Ferguson ha certo feeling col gol. Anche in Italia farà la differenza sotto questo aspetto? Non sarà semplice trovare i giusti varchi nelle solide retroguardie dei club di A. La cessione di Svanberg potrebbe spingere Mihajlovic a gettarlo subito nella mischia, però il talento scozzese dovrà comunque stare attento alla concorrenza di Dominguez e Aebischer. Suggeriamo di acquistarlo a cifre basse (sui 2/4 crediti), in coppia con Schouten o Dominguez.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

1

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 3-5 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Scommessa – Ferguson è un giocatore dalle mille risorse che può subito inserirsi nel gioco di Mihajlovic. Non troverà la strada spianata, vista la folta concorrenza a centrocampo, ma, se sfrutterà a dovere le chances che gli concederà l’allenatore serbo, può diventare un punto fermo della formazione felsinea.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!