Fazio alla Salernitana, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialUSS1919

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fazio al fantacalcio – Arriva anche il rinforzo di spessore e di esperienza per la difesa della Salernitana. La formazione campana si appresta ad accogliere un giocatore che ha messo insieme decine di presenze in campionati importanti come la Serie A e la Liga spagnola, oltre alle coppe europee.

Per il centrale difensivo argentino si tratta anche di un’occasione di riscatto, dopo le ultime stagioni tra le fila della Roma in cui ha perso spazio. Da qui la decisione di rescindere il contratto con la formazione giallorossa per mettersi in gioco con il fanalino di coda della classifica.

Fazio al fantacalcio: la carriera

Federico Fazio nasce il 17 marzo 1987 a Buenos Aires, capitale dell’Argentina. La sua carriera inizia in patria con la maglia del Ferro e ad appena 20 anni viene notato dal Siviglia che lo porta in Europa. Dopo sette stagioni tra le fila degli andalusi arriva l’approdo in Premier League tra le fila del Tottenham, che lo acquista ma lo gira in prestito ancora agli spagnoli. Nell’estate del 2016 c’è il trasferimento alla Roma, dove milita per cinque stagioni tra luci e ombre. Ora per lui c’è l’esperienza in Campania.

I consigli per l’asta

Il difensore centrale argentino può essere una grande certezza per l’asta di riparazione. Soprattutto per i fantallenatori che vogliono mettere in squadra giocatori certi del posto da titolare e valutabili a basso costo. Una risorsa che può tornare utile anche in zona gol, vista l’abilità di Fazio sulle palle da fermo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (6): 8-10
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-6

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Fazio non può non arrivare alla Salernitana con l’intento di diventarne il perno della difesa. Walter Sabatini lo ha voluto fortemente e ora per l’argentino c’è la possibilità di rilanciarsi. Sembra quasi superfluo dire che sarà uno dei due centrali titolari nella difesa a quattro dei granata.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!