Inter, Inzaghi aiuta i fantallenatori: ecco le gerarchie della fascia sinistra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fascia sinistra Inter – Simone Inzaghi, in queste prime giornate, ha dimostrato di non avere le idee completamente chiare per una zona di campo che l’anno scorso era coperta molto bene: la fascia sinistra. L’anno scorso, infatti, con Ivan Perisic, l’allenatore dell’Inter aveva un uomo dal sicuro affidamento e che era in grado sia di rendersi pericoloso in fase offensiva, sia di essere preciso nei ripiegamenti difensivi.

Il croato però, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con i nerazzurri, lasciando così a Simone Inzaghi un piccolo problema che si pensava di aver risolto con l’arrivo, nello scorso mercato invernale, di Robin Gosens. L’ex atalantino, infatti, era uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A, ma dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi 6 mesi, non sembrerebbe avere ancora trovato la giusta condizione fisica.

Proprio per questo motivo, in queste prime uscite stagionali, spesso Inzaghi gli ha preferito Dimarco: il numero 32 nerazzurro, infatti, si è dimostrato essere un’arma in più soprattutto quando i nerazzurri hanno affrontato squadre molto chiuse, ma nell’unico big match fin qui affrontato, invece, ha dimostrato di non poter reggere 90′ facendo il lavoro svolto al tempo da Ivan Perisic. Ecco perché nella testa del tecnico piacentino si è fatta strada un’altra soluzione: il dirottamento a sinistra di Darmian con Dimarco sulla linea dei difensori. Questa soluzione consentirebbe ad Inzaghi di essere più coperto in fase difensiva con un giocatore come Darmian che sa coprire molto bene la fascia, ma anche di non rinunciare ai palloni insidiosi che solo un giocatore come Dimarco sa calciare. In attesa del ritorno a pieno ritmo di Robin Gosens e con un Bastoni non al 100%, la coppia DimarcoDarmian potrebbe essere quella che dominerà la fascia sinistra in questo inizio di stagione.

Fascia sinistra Inter, con Darmian titolare cosa succede sulla fascia destra?

Con Matteo Darmian titolare sulla fascia sinistra, però, si apre una falla sulla fascia destra: inizialmente, infatti, le coppie sarebbero dovute essere GosensDimarco per la fascia sinistra e DumfriesDarmian per la fascia destra. Con questo cambio tattico, però, torna nelle rotazioni il giovane Bellanova. L’ex Cagliari, che fin qui non era stato ritenuto pronto, potrebbe beneficiare di questo dirottamento di Matteo Darmian per trovare minuti importanti con una maglia che molto spesso si è dimostrata essere pesante per i giovani talenti.