🏆 COME DIVENTARE FANTACAMPIONE DEL MONDO ⚽️

Fantallenatori,
pochi giorni fa abbiamo lanciato la nostra app di fantacalcio dedicata ai mondiali in Qatar, FantaMaster Mundial, che puoi scaricare gratis dal Play Store Android, dall’App Store iOS o da Huawei AppGallery. Se non sapete di cosa stiamo parlando (gravissimo!) o come funziona, potete saperne di più andando qui.

In pochissimo tempo siamo già balzati nelle primissime posizioni in classifica su tutti gli store, diventando una delle app più scaricate in assoluto in Italia, assieme ad app come Google, Whatsapp e altri colossi. Possiamo dirvi solo una cosa, GRAZIE ❤️

Se non l’hai ancora scaricata, cosa stai aspettando? Unisciti agli oltre 100mila fantallenatori che hanno già deciso di accettare la sfida del fantamondiale e provare a vincere i premi in palio! SCARICA GRATIS FANTAMASTER MUNDIAL!

In questo articolo vogliamo aiutarvi a risolvere alcuni dubbi che ci avete segnalato nelle ultime ore. Come sempre, quando avete un problema FantaMaster arriva in vostro soccorso 😂

Innanzitutto vi ricordiamo che stiamo pubblicando tantissimi consigli sul fantamondiale, tutto quello che serve per aiutarvi a scegliere la formazione migliore: la lista dei rigoristi, le probabili formazioni del mondiale, le migliori squadre per il fantamondiale e tanto altro.

Dove posso scaricare l’app per giocare al fantamondiale?

Come detto, l’app di FantaMaster Mundial è disponibile sui principali store digitali (a brevissimo sarà disponibile anche su Huawei AppGallery).

Per scaricarla quindi ti basta cliccare su questo link oppure cercare “FantaMaster Mundial” sul tuo store.

Ti ricordiamo inoltre che sia il download che l’utilizzo dell’app sono completamente gratuiti. Inoltre abbiamo messo a disposizione dei ricchi premi per i fantallenatori che dimostreranno di essere i migliori.

Come creo la mia squadra per il fantamondiale?

E’ molto semplice: basta scaricare l’app, premere il pulsante Crea Squadra che trovate nella home e da li potrete fare il login con il vostro account FantaMaster (se ne avete già uno) oppure registrarvi gratuitamente con un nuovo account. Fate attenzione: se avete già un account FantaMaster non dovete registrarvi di nuovo ma basterà fare il login usando le vostre credenziali.

Dopo di che basterà seguire i vari step e creare la vostra squadra inserendo il nome e personalizzando il logo. Ci vorranno pochi secondi.

Come creo la mia rosa per il fantamondiale?

Una volta che avete creato la vostra squadra, dovrete accedere alla sezione Team che trovate nel menu in basso e da li premere il pulsante per accedere al mercato.

Da qui dovrete comporre la vostra rosa acquistando 15 giocatori, ovvero 2 portieri, 5 difensori, 5 centrocampisti e 3 attaccanti. Il budget a disposizione è di 150 crediti e non c’è nessun modo per aumentarlo 😂 Come potete vedere però siamo stati abbastanza buoni con le quotazioni, quindi non sarà impossibile creare una squadra competitiva.

Attenzione: in questa prima fase dei gironi non potrete avere più di 3 giocatori della stessa nazionale in rosa.

Ricordatevi ovviamente di premere il pulsante Salva rosa prima di procedere, altrimenti tutte le modifiche verranno perse e dovrete rifare la rosa da zero.

Il mercato rimarrà sempre aperto e i cambi saranno illimitati tra una giornata e l’altra, quindi non vi preoccupate se eventualmente fate una scelta sbagliata, siete sempre liberi di intervenire e fare delle modifiche fino al momento in cui inizia la giornata.

Come inserisco la formazione per il fantamondiale?

Bastano pochi click! Dopo aver creato la vostra squadra e acquistato i 15 giocatori della vostra rosa, è tempo di inviare la formazione.

Per farlo basta premere il pulsante con l’icona del pallone che trovate al centro del menu in basso. Impossibile non vederlo. Dopo aver premuto questo pulsante apparirà la classica schermata in cui inserire la formazione.

A giornata in corso, lo stesso pulsante vi permetterà di visualizzare il live della vostra squadra con tutti i relativi punteggi e voti e, tra un turno e l’altro di gioco, effettuare le sostituzioni.

Quando inserite la formazione, ricordatevi di selezionare prima il modulo, poi inserire gli 11 titolari e i 4 panchinari, e infine selezionare il capitano della vostra squadra (importantissimo per avere dei bonus aggiuntivi se il suo voto finale sarà superiore al 6).

Come funzionano le sostituzioni?

Tra un turno di gioco e l’altro sarà possibile effettuare delle sostituzioni all’interno della propria formazione.

Ma cos’è un turno di gioco e quando inizia/finisce? Un turno di gioco inizia al fischio d’inizio della prima partita di un determinato giorno solare e finisce la mattina seguente (indicativamente attorno alle 7 di mattina).

Quindi ad esempio il primo turno di gioco di questo fantamondiale inizierà alle 17:00 di Domenica 20 Novembre (quando inizia la prima partita del mondiale) e finirà la mattina seguente alle 7:00. Il secondo turno di gioco inizierà alle 14:00 di Lunedì 21 Novembre e finirà il 22 Novembre alle 7:00.

Proviamo a spiegarci meglio: immaginiamo che avete schierato un giocatore del Qatar o dell’Ecuador (difficile ma non impossibile) che giocano entrambe il 20 Novembre: potrete sostituirlo tra le 7:00 e le 14:00 del 21 Novembre, in quanto la prima partita che si svolgerà dopo Qatar-Ecuador sarà Inghilterra-Iran alle 14:00. Nei giorni successivi invece le partite inizieranno quasi sempre alle 11 di mattina, quindi sarà quello il termine ultimo per effettuare le vostre sostituzioni.

Inoltre, esattamente come accade anche su FantaMaster per la Serie A, il modulo finale deve essere un modulo valido, quindi deve contenere 1 portiere, almeno 3 difensori, almeno 3 centrocampisti e almeno 1 attaccante. Quindi ad esempio il 5-2-3 non è un modulo valido, oppure se state già giocando con una difesa a 3 non potete sostituire un difensore con un giocatore di ruolo diverso poiché il modulo finale non sarebbe valido in quanto conterrebbe solo 2 difensori.

Vi ricordiamo che è possibile sostituire qualsiasi giocatore tra gli 11 titolari, tuttavia potete far subentrare solo un giocatore che non è ancora sceso in campo e che non è già stato sostituito in precedenza.

Come creare delle leghe private per il fantamondiale?

Se sei arrivato fin qui sei ormai un vero fantallenatore e sei pronto a competere per la vittoria del fantamondiale!

Ma che divertimento sarebbe senza gli amici? Vai quindi nella sezione Leghe e crea una nuova lega premendo il pulsante CREA LEGA. Dopo di che condividi il codice di 8 caratteri o il link con i tuoi amici e potranno automaticamente unirsi a te per sfidarti durante il mondiale.

Non bisogna creare nessuna competizione o inserire altre impostazioni, basterà iscriversi alla lega e si entrerà automaticamente a far parte della classifica a punti.

A cosa servono i pacchetti di fantacard speciali? Come funzionano i voti?

Abbiamo inserito tutte le risposte alle vostre domande più frequenti (incluse quelle sui voti) nella sezione FAQ di FantaMaster Mundial a cui potete accedere sia direttamente dall’app che tramite il sito.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!