Nasce il “falso rigorista”: la nuova genialata inventata dal Chelsea

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Che cos’è il falso rigorista? In cosa consiste la nuova idea messa in atto dal Chelsea durante la finale del Mondiale per club e imitata già in diversi campionati? Tutto molto semplice…e geniale! Durante la finale dei Mondiali per club, dopo la concessione del calcio di rigore in favore del Chelsea, Azpilicueta si è impossessato del pallone per apprestarsi a calciare il rigore fondamentale per le sorti del club londinese.

Prima della battuta del calcio di rigore, chiaramente, gli avversari hanno cercato in ogni modo di far calare l’attenzione del capitano del Chelsea con provocazioni, accerchiamenti e potenziali distrazioni. Terminate le fasi di preparazione al calcio di rigore, Azpilicueta ha ceduto a sorpresa il pallone ad Havertz, avvicinatosi in un secondo momento per la battuta del calcio di rigore, ma lontano dalle pressioni degli avversari e da possibili distrazioni e provocazioni.

Con questa tattica, Havertz ha avuto la possibilità di raggiungere la massima concentrazione prima del calcio di rigore, lontano da possibili provocazioni e distrazioni. Uno “scarica tensione” architettato alla perfezione e che alcune squadre potrebbe decidere di ripetere per facilitare la massima concentrazione dei giocatori prima della battuta di un penalty.

Il falso rigorista: la genialata del Chelsea con Azpilicueta e Havertz

Una nuova strategia da ripetere e valorizzare anche nella nostra Serie A? Potrebbe sembrare una semplice banalità, ma evitare distrazioni, pressioni e possibili provocazioni da parte degli avversari, spesso potrebbe rivelarsi decisivo. Non ci resta che attendere e attendere se anche qualcun altro sceglierà di mettere in atto questa nuova strategia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!