Leghe Fantacalcio
Home » Calcio Estero » Europei » 📢 Italia Euro 2024, perché Spalletti ha convocato Fagioli: svelato il retroscena

📢 Italia Euro 2024, perché Spalletti ha convocato Fagioli: svelato il retroscena

Fagioli convocato ad Euro 2024 – Prosegue senza sosta il countdown verso il 14 giugno, giorno di apertura degli Europei. Di pari passo continuano ad arrivare le convocazioni delle Nazionali impegnate nel torneo continentale. Nella giornata di ieri è arrivata anche la lista del nostro ct Spalletti, con alcune scelte che hanno fatto discutere.

Nell’elenco dei 30 pre convocati per la spedizione azzurra in Germania è stato inserito a sorpresa anche Fagioli: il centrocampista della Juventus è appena rientrato in campo nello scorso turno di campionato dopo la squalifica di 10 mesi per il caso scommesse che l’ha coinvolto.

Per fare spazio al classe 2001, il nostro selezionatore ha deciso di escludere profili che hanno disputato un’ottima stagione come Colpani (8 gol e 4 assist col Monza) e Bonaventura (8 gol e 3 assist con la Fiorentina). Cosa c’è dietro a questa decisione? Ecco motivi e retroscena.

Fagioli convocato ad Euro 2024, i motivi: retroscena sulla scelta di Spalletti

Alla base della scelta di Spalletti ci sarebbero motivazioni tecniche. Fagioli potrebbe diventare il regista del futuro della Nazionale (insieme a Ricci) per il post Jorginho, ma non solo: il ragazzo è più fresco rispetto ai colleghi perché negli ultimi mesi si è solo allenato senza mai giocare, dunque essendo meno spremuto potrebbe essere una preziosa pedina da sfruttare nel corso del torneo.

Per tale ragione, non è da escludere la possibilità che rientri anche nella lista definitiva dei 26 che andranno in Germania. Oltre a ciò, emerge anche una questione morale: dopo gli errori commessi e pagati con la squalifica, ecco il perdono e un’immediata possibilità di tornare in campo.

ALTRE NOTIZIE

Infortunati Bologna: Bernardeschi in gruppo, novità Castro e Lucumì

Infortunati Bologna – Novità importanti in casa Bologna in vista del prossimo tu[...]

CONFERENZE STAMPA 22^ GIORNATA | FABREGAS: “Addai convocato, novitĂ  Diao e Morata! Baturina, serve calma. Douvikas e Da Cunha…”

Conferenze stampa 22^ giornata – Archiviata la settimana dedicata agli impegni e[...]

FLASH | Juventus, McKennie non si è allenato: il motivo

McKennie assente dall’allenamento: piccolo campanello d’allarme in casa Juventus[...]

Infortunati Bologna: Bernardeschi in gruppo, novità Castro e Lucumì

Infortunati Bologna – Novità importanti in casa Bologna in vista del prossimo tu[...]

FLASH | Juventus, McKennie non si è allenato: il motivo

McKennie assente dall’allenamento: piccolo campanello d’allarme in casa Juventus[...]