Fabregas al Bayer Leverkusen – Il Bayer Leverkusen e Xabi Alonso hanno ufficializzato la fine della loro collaborazione al termine di questa stagione. Dopo aver guidato il club a un’annata trionfale con la conquista di Bundesliga, Coppa di Germania e Supercoppa, l’allenatore spagnolo ha scelto di interrompere in anticipo il contratto che sarebbe scaduto nel 2026. La società ha rispettato la sua decisione e comunicherà il nome del nuovo allenatore prossimamente.
L’addio dello spagnolo apre la corsa a una delle panchine più ambite d’Europa. In cima alla lista dei candidati, secondo indiscrezioni provenienti sia dalla Germania che dalla Spagna, ci sarebbe il nome di Cesc Fabregas, attuale tecnico del Como. L’ex centrocampista, alla guida di una squadra neopromossa in Serie A, ha attirato l’attenzione per le sue qualità tecniche e gestionali, nonostante si tratti della sua prima vera esperienza da allenatore.
Sebbene il nome di Fàbregas sia tra i preferiti per succedere a XabiAlonso, nulla è ancora deciso. L’ipotesi è ancora in una fase preliminare e al momento non ci sono negoziati avviati. Il Como punta in alto e potrebbe cercare di trattenere il suo tecnico, che non ha escluso l’idea di proseguire il progetto in Lombardia, lasciando aperti tutti gli scenari.
Fabregas al Bayer Leverkusen e non solo: una big di Serie A alla finestra
Nel frattempo, il futuro di Xabi Alonso sembra indirizzato verso la panchina del Real Madrid, dove potrebbe raccogliere l’eredità di Ancelotti. Ma quello tedesco non è l’unico club in cerca di un nuovo allenatore: anche la Roma starebbe monitorando con attenzione il profilo di Fabregas, affascinata dalla sua visione moderna e dal carisma da leader. Occhio dunque al futuro del tecnico spagnolo, il quale sembra essere più incerto che mai.