Estupinian al Milan – “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pervis Estupiñan dal Brighton & Hove Albion FC. Il difensore ecuadoriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030“.
Il Milan ha finalmente trovato il sostituto di Theo Hernandez. Arrivato dal Brighton per poco meno di 20 milioni d’euro, Estupinian raccoglierà l’eredità del francese, diventando il padrone della fascia sinistra rossonera. In ottica fantacalcio, converrà puntarci?
Estupinian al Milan, la carriera
Nato ad Esmeraldas (Ecuador) il 21 gennaio 1998, Pervis Estupiñan cresce nel Settore Giovanili del LDU Quito, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2015 e totalizza 45 presenze. Nel prosieguo della sua carriera veste le maglie di Granada, Almeria, Maiorca e Osasuna, prima di trasferirsi al Villarreal con cui colleziona 74 presenze e vince l’Europa League. Nell’estate 2022 passa al Brighton con cui totalizza 104 presenze e 5 gol; nel 2019 debutta con la Nazionale maggiore dell’Ecuador con cui vanta 48 presenze e 4 gol.
I consigli per l’asta
Titolarità assicurata e tanta spinta sulle corsie: questo è ciò che Estupinian assicurerà. L’ex Brighton avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Theo Hernanez e, per farlo, serviranno prestazioni importanti. Una cosa va però detta: l’ecuadoriano non ha grandissimi bonus nelle gambe, fattore che vi obbligherà a pagarlo meno rispetto ad altri top di reparto come Dimarco, Dumfries o Cambiaso. In ogni caso, rappresenta un nome da primi slot per la difesa, un probabile valore aggiunto alle vostre fantarose.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
11
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 11-20
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-20
Indice titolarità
Titolare – Come detto, Estupinian sbarca al Milan per raccogliere l’eredità di Theo Hernandez. La concorrenza sulla corsia di sinistra non è molta, perciò l’ecuadoriano vestirà i panni di titolarissimo. Pochi dubbi in merito, i minuti stagionali saranno tanti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone