Esonero Zanetti – Le ultime ore sono state a dir poco bollenti in casa Verona. Si è da poco concluso il summit tra la dirigenza degli scaligeri per valutare e prendere una decisione in merito all’esonero di Zanetti, tecnico fin qui in bilico dopo i recenti insuccessi.
Terminato l’incontro al vertice, fa sapere Sky Sport che si va verso la permanenza di Zanetti sulla panchina gialloblù. Dietrofront e ripensamento quindi del Verona, club che al momento non dorebbe esonerare il proprio tecnico, dandogli un’altra occasione.
Questo perché le soluzioni interne (Sammarco/Bocchetti) e i nomi sondati, non avrebbero dato le giuste garanzie tecnico/tattiche per pensare ad un cambio immediato. Oltretutto, a pesare sulla decisione di confermare Zanetti sarebbe stato anche l’imminente cambio di proprietà.
Esonero Zanetti, dietrofront del Verona: cosa cambia al fantacalcio
La seconda chance a sorpresa dovrà essere sfruttata al meglio da Zanetti. Il tecnico italiano dovrebbe quindi apportare modifiche al suo “nuovo” Verona, con conseguente impatto al fantacalcio. Prima di tutto, servirà aspettare la prossima giornata per capire se verrà confermato l’attuale 4-2-3-1 o, se si andrà verso un più equilibrato 4-4-2.
Seguendo quest’ultima ipotesi, a salire potrebbe essere Mosquera, attaccante che potrebbe essere lanciato con più continuità in tandem con Tengstedt. Attenzione poi a Ghilardi, difensore che ha preso il porto di Bradaric ad appena 33 minuti dal fischio iniziale di Verona-Empoli. Importante sarà anche il ritorno in mezzo al campo di Duda, calciatore che verrà presto confermato insieme ad altre colonne portanti come Dawidowicz, Tchatchoua, Belhayane, Lazovic e Suslov. Occhi puntati anche su alcuni talenti offensivi, capaci di apportare nuovo brio, come Sarr e Livramento.
Esonero Zanetti: attesa per la decisione definitiva
Stando alle ultime indiscrezioni, regna ancora incertezza sulla posizione di Paolo Zanetti sulla panchina del Verona. L’ultima sconfitta contro l’Empoli ha messo in bilico la posizione dell’allenatore veneto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le opzioni valutate come successore a Paolo Zanetti non hanno convinto pienamente Setti e Sogliano che prenderanno una decisione definitiva nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre 2024.
Esonero Zanetti: c’è la decisione definitiva
Paolo Zanetti rimarrà sulla panchina del Verona. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società veneta ha deciso per la conferma dell’allenatore che, quindi, siederà sulla panchina della formazione scaligera anche nella delicata trasferta di Parma, in programma, domenica 15 dicembre 2024 alle ore 15:00.