Esonero Vanoli – La 17^ giornata di Serie A si è aperta con una nuova sconfitta della Fiorentina, questa volta battuta sul campo del Parma: i toscani avevano dato segnali incoraggianti con la larga vittoria dello scorso turno ai danni dell’Udinese ma sono ripiombati subito nella loro personale crisi nera.
L’ultimo posto in classifica è al momento l’unica certezza in casa viola, mentre la posizione del tecnico Vanoli continua a non essere per nulla salda: secondo La Gazzetta dello Sport, per il momento resta in panchina ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il suo futuro.
La gara contro la Cremonese di domenica 4 gennaio alle 15:00 sarà la prima del 2026 ma anche l’ultima occasione per l’allenatore ex Torino per evitare l’esonero: in caso di nuova prestazione negativa e soprattutto di ennesimo ko, ecco come e quando partirebbe la rivoluzione gigliata.
Esonero Vanoli, la Fiorentina riflette: Paratici figura chiave
La figura chiave che potrebbe stravolgere i già fragili equilibri della Fiorentina attuale è Fabio Paratici: l’ex dirigente della Juventus dovrebbe diventare a breve il direttore dell’area tecnica e dovrà subito prendere delle decisioni importanti per il futuro prossimo del club.





