Spezia, Thiago Motta out nonostante la salvezza? Pronto il suo erede

www.imagephotoagency.it

Esonero Thiago Motta – Nonostante la sconfitta patita sul filo di lana in casa contro la Lazio, che ha portato anche a qualche polemica in queste ore, la salvezza per i liguri non è in discussione. Sono otto i punti di vantaggio sul terzultimo posto quando mancano tre giornate alla fine. In ogni caso, la panchina dei bianconeri continua a scricchiolare, così com’è accaduto all’inizio della stagione.

Le prossime tre partite, infatti, potrebbero non avere un senso anche per capire quale sarà il destino di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, alla sua prima vera stagione da tecnico dopo la fugace esperienza al Genoa, si è comunque ben comportato. Con una rosa non eccellente e con diversi problemi di infermeria, la salvezza – ovvero l’obiettivo stagionale – sembra ormai conquistata.

Va anche detto che i liguri hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite e che l’ultima vittoria è datata 2 aprile. Ma al di là di questo la stagione dello Spezia è stata tutt’altro che malvagia, anche grazie alla tranquillità della piazza e della società. Una tranquillità che potrebbe però esaurirsi dopo la fine di questo lungo ed estenuante campionato.

Esonero Thiago Motta, lo Spezia pensa a Inzaghi

Stando alle indiscrezioni raccolte in queste ore dalla redazione di TMW, infatti, la società guidata dalla famiglia americana dei Piatek, Thiago Motta avrebbe le ore contate. Non si tratterebbe di un saluto valido per le ultime tre giornate, ma spostato a fine stagione. In ogni caso l’ex numero 10 della Nazionale andrebbe via dalla Liguria.

La dirigenza del club bianconero avrebbe già pensato al nome del possibile sostituto. Si tratta di Filippo Inzaghi, il quale è stato clamorosamente rimosso dalla guida tecnica del Brescia nonostante un grande cammino in Serie B. L’ex bomber del Milan tornerebbe dunque nella massima serie dopo l’esperienza al Benevento, arrivata dopo un campionato cadetto dominato dalla Strega.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!