Esonero Pioli – La Fiorentina allenata da Stefano Pioli è sicuramente una delle sorprese, in negativo, di questo inizio di stagione, con soli 3 punti raccolti in 6 partite e le uniche vittorie che sono arrivate in terreno europeo contro Polissya e Sigma Olomouc.
Troppo poco per la società che ha rinforzato la rosa, in maniera importante, nel corso della sessione estiva di calciomercato e per i tifosi che, legittimamente, si aspettano di più in termini di risultati e prestazioni.
Nel frattempo, arrivano novità sul possibile esonero di Stefano Pioli, con diversi nomi che circolano che sarebbero pronti ad accettare una possibile chiamata da parte del club viola nel caso in cui il tecnico emiliano non dovesse riuscire a invertire il trend negativo.
Esonero Pioli: tutti i nomi per la sostituzione
Stando alle ultime indiscrezioni, al momento, Stefano Pioli non rischia l’esonero. Nel caso in cui, però, l’ex tecnico dell’Al-Nassr non dovesse riuscire a risollevare le sorti della squadra, ecco che la società potrebbe optare per l’esonero. Sono diversi i profili monitorati per la sostituzione e, tra questi, ci sarebbe anche quello di Luciano Spalletti, a caccia di riscatto dopo l’esperienza negativa da commissario tecnico dell’Italia. Occhio anche a Thiago Motta e Daniele De Rossi. Più lontana, invece, l’ipotesi Roberto Mancini.