Esonero Pioli – La sconfitta per 1-2 in rimonta nei minuti finali contro il Como, complica ulteriormente la situazione della Fiorentina e del suo mister Pioli, vittima di numerose critiche al termine della gara.
L’ambiente Viola non è sereno e, nelle ultime ore, si sono sparse le voci su un possibile esonero del tecnico, visto da molti tifosi come la causa principale di questa partenza a rilento.
Tali ipotesi però non hanno trovato alcuna conferma, anzi sono state prontamente smentite anche dal ds gigliato, Daniele Pradè, intervenuto in difesa dell’allenatore nei canali ufficiali del club toscano: “Nella ripresa sono usciti loro con il fraseggio. Sono bravi, fanno le cose a memoria. Però la partita era finita, poi abbiamo preso un gol evitabile sotto il profilo dell’atteggiamento. La squadra si impegna e noi dobbiamo essere fiduciosi“.
Esonero Pioli, arriva la smentita: fiducia intatta da parte di Pradè
Dalle parole di Daniele Pradè, ds della Fiorentina, è facile intuire che tali voci erano dettate solamente dalla rabbia, e non hanno trovato alcun supporto dalla dirigenza. Stefano Pioli non è dunque sulla graticola, ma ha la piena fiducia della società, che non vede nel mister il principale colpevole di questa partenza altamente deludente. Nella trasferta di Pisa, dunque. il tecnico sederà ancora sulla panchina gigliata.