Esonero Pioli – Ora sembra davvero essere finita per Stefano Pioli alla Fiorentina. Ennesima prova deludente della squadra viola, che perde in casa contro il Lecce per 0-1.
Zero vittorie, quattro pareggi e addirittura sei sconfitte in dieci giornate di campionato. Penultimo posto in classifica con soli 4 punti. Dovesse il Genoa fare risultato nel posticipo contro il Sassuolo, la Fiorentina diventerebbe il fanalino di coda del torneo.
A questo punto, appare ormai inevitabile la scelta sull’allenatore: non è ancora arrivata una comunicazione ufficiale (il club ha reso noto di essere entrato in silenzio stampa e la squadra andrà in ritiro), tuttavia la chiara sensazione, confermata da Sky Sport, è che Pioli sarà esonerato. La Fiorentina dovrà poi partire alla ricerca di una nuova guida a cui affidare la prima squadra.
Esonero Pioli, addio Fiorentina: tre nomi per sostituirlo
L’esonero di Pioli è praticamente dietro l’angolo dopo la sconfitta contro il Lecce. La Fiorentina dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo allenatore. Tre possibili sostituti: Galloppa (attuale tecnico della Primavera), Vanoli (già contattato) o il ritorno di Palladino. Gli ultimi due sono anche sul taccuino del Genoa, altrettanto alla ricerca di una nuova guida dopo la separazione con Vieira. Attesi aggiornamenti decisivi nelle prossime ore.





