Esonero Pioli – Stefano Pioli, ex tecnico del Milan, è sempre più vicino all’esonero dalla guida dell’Al-Nassr. La recente eliminazione in semifinale di Champions League asiatica contro il Kawasaki Frontale ha pesantemente compromesso la sua posizione.
La dirigenza dell’Al-Nassr sta valutando il cambio in panchina, con alcuni nomi già sondati per un eventuale subentro, mentre la tifoseria mostra segni di insofferenza. Decisivi in tal senso sono stati i risultati negativi, come l’eliminazione in Champions e l’attuale terzo posto in classifica nel campionato arabo.
Complice l’avventura in Arabia destinata a finire molto presto, si parla già di un possibile ritorno di Pioli in Serie A, dove diverse squadre sembrerebbero essere interessate a un tecnico con la sua esperienza in vista della prossima stagione.
Esonero Pioli: i club di Serie A alla finestra
Tra tutti, un club di Serie A in particolare starebbe osservando con grande attenzione la situazione legata al futuro di Stefano Pioli. La Roma, a caccia del post Ranieri da settimane, sarebbe il club in pole in caso di addio all’Al-Nassr. Oltre ai giallorossi, occhio anche all’Atalanta in caso di separazione da Gasperini o alla Juventus e Bologna qualora dovessero salutare Tudor e Italiano. Attualmente nessun contatto ufficiale è stato avviato, ma l’imminente esonero potrebbe realmente accelerare le operazioni ed il nome di Pioli è uno di quelli che stuzzica diversi club italiani.