Esonero Inzaghi – Il passaggio del turno ai quarti di finale in Champions League ai danni del Porto può non essere sufficiente per la permanenza di Simone Inzaghi al termine della stagione. Questo è quanto riportano le pagine di Tuttosport in edicola quest’oggi. I motivi di un possibile divorzio sono diversi.
Le stesse parole dell’allenatore al termine della partita contro i portoghesi avevano fatto dubitare un po’ tutti. “Negli ultimi dodici anni l’Inter ha vinto uno scudetto che gli ha procurato qualche problemino economico”, ha commentato il tecnico. Questa può essere ritenuta dunque una vera e propria frecciatina ai danni di Marotta.
L’AD dei nerazzurri aveva infatti criticato la squadra e di conseguenza il tecnico, per i punti persi proprio con le squadre piccole, vedi l’ultima sconfitta contro lo Spezia. Inzaghi si aspettava al contrario, un maggiore supporto da parte della società che non è arrivato e anche per questo le parti potrebbero separarsi al termine della stagione.
Esonero Inzaghi, quali alternative?
Chiaro che l’esonero di Simone Inzaghi spalancherebbe le porte a diverse soluzioni, da valutare poi nei prossimi mesi. Una che stuzzica tutti, tifosi compresi, è senza dubbio quella di un possibile e clamoroso ritorno di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter. Il tecnico non sta infatti vivendo un ottimo periodo nel Tottenham e per questo potrebbe dire addio. Come detto, anche Simone Inzaghi potrebbe fare lo stesso. Il quotidiano torinese definisce infatti l’allenatore “senza paracadute”. Occhio dunque ai possibili scenari.