Esonero Conceicao – In attesa dell’ufficialità del ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, il club di Via Aldo Rossi ha salutato Sérgio Conceicao, subentrato a Paulo Fonseca nel corso di questa stagione.
Il tecnico portoghese chiude la sua avventura rossonera dopo appena 6 mesi, con l’unica parentesi positiva della vittoria in Supercoppa Italiana ai danni dei cugini dell’Inter, certificata dai sigilli di Theo Hernandez, Pulisic e Abraham.
Una stagione che ha avuto un epilogo tremendamente negativo, però, in campionato, dove il Milan ha chiuso all’8º posto in campionato, con la conseguente esclusione dalle coppe europee, senza contare la delusione relativa alla sconfitta in finale di Coppa Italia per mano del Bologna. Risultati che hanno indotto il club meneghino a salutare l’allenatore lusitano con la seguente note presente sui propri canali ufficiali.
Esonero Conceicao: il comunicato del Milan
“AC Milan e Sérgio Conceição non proseguiranno il loro percorso insieme nella prossima stagione sportiva. Il Club desidera ringraziare Sérgio e il suo staff per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida della Prima Squadra in questi mesi”.