FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

📢 Sky Sport | Cremonese, passo indietro della società: la nuova posizione di Alvini

Esonero Alvini – In mattinata, gli ultimi rumors vedevano Massimiliano Alvini essere vicino all’esonero da parte della Cremonese, società che avrebbe voluto dare la scossa per risollevare la squadra dall’ultimo posto in classifica. In prima battuta, decisiva sarebbe sembrata la sconfitta contro il Verona ma, dopo un pomeriggio di riflessioni, la dirigenza avrebbe deciso di dare un’ultima chance all’allenatore che ha portato il club dalla Serie B alla Serie A.

Nonostante il Ko contro gli scaligeri, che si pensava potesse far saltare la panchina di Alvini già prima della 18^ giornata di Serie A, la società avrebbe deciso di confermare nuovamente il tecnico toscano. Conferma che sarà però a tempo e che, nello specifico, potrebbe durare solo una partita.

Decisiva per il futuro di mister Alvini sulla panchina della Cremonese, sarà la gara contro il Monza di sabato 14 gennaio. In caso di vittoria, la fiducia sarebbe prorogata ma, se dovesse arrivare l’undicesima sconfitta in campionato, l’esonero sarebbe inevitabile. Per preparare al meglio la gara contro i brianzoli, la società grigiorossa ha inoltre deciso di annullare il giorno di riposo previsto per oggi e svolgere una sessione d’allenamento straordinaria.

Esonero Alvini, i numeri della Cremonese

Nonostante un buon calcio espresso, la Cremonese ricopre attualmente l’ultimo posto in Serie A a quota 7 punti. Punteggio beffardo e bugiardo quello dei grigiorossi, squadra che ha spesso perso punti per strada negli ultimi minuti di partita. Decisive per il futuro di Alvini, potrebbero essere le 0 vittorie arrivate fin qui, seguite da 10 sconfitte e ben 7 pareggi. Inoltre, la squadra lombarda vanta anche il record negativo di essere la terza difesa più battuta del campionato ed il secondo attacco meno prolifico alle spalle solo della Sampdoria.