Escalante alla Cremonese, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @USCremonese

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Escalante al fantacalcio – La Cremonese si è concessa un altro acquisto a centrocampo. Dopo Ascacibar, ci sarà un altro argentino che porterà un po’ di “garra”: si tratta di Gonzalo Escalante. Proveniente dalla Lazio, il mediano albiceleste è giunto a Cremona in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni.

Escalante è un mediano che dà tutto in campo. E’ il classico giocatore di cui i tifosi si innamorano per via della grinta e della carica agonistica, utili in una squadra che vuole assolutamente salvarsi. E’ uno specialista nel lavoro sporco, nel recuperare palloni e smistarli a chi dovrà poi accendere la luce del gioco grigiorosso. Può diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Alvini, ma la concorrenza nel reparto è molto agguerrita.

Escalante al fantacalcio: la carriera

Gonzalo Escalante è un prodotto del vivaio del Boca Juniors. Con gli Xeneizes inizia a farsi notare attirando il Catania che era una seconda casa per i calciatori argentini. Non riesce ad esordire in A con gli etnei, ma disputa 26 gare in Serie B. Terminata l’esperienza siciliana, si trasferisce in Spagna, all’Eibar, dove diventa un punto fermo della formazione basca. Le prestazioni convincenti del centrocampista argentino hanno spinto la Lazio a puntare su di lui nell’estate del 2020. Con i biancocelesti fatica a trovare il giusto spazio non ripetendo quanto fatto con l’Eibar. Nella stagione in prestito con l’Alaves, si scopre un giocatore col vizio del gol (5 realizzati), ma di presenze ne ha racimolate solo 17.

I consigli per l’asta

Per mantenere la massima serie, la Cremonese avrà bisogno di lottatori in campo. Escalante rappresenta il profilo ideale per le ambizioni della formazione grigiorossa: un guerriero argentino con l’armatura. E’ un mediano in piena regola che nell’ultima stagione, nella Liga spagnola con l’Alaves, ha scoperto il piacere di fare gol (5). Al fantacalcio può rivelarsi un ottimo tappabuchi, abile a mettere una pezza nelle giornate difficili. Basteranno dai 3 ai 5 crediti per acquistare il centrocampista albiceleste.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (4): 7/9 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3/5 crediti

Indice di titolarità

Scommessa – Inizialmente, non è un profilo che esalta i fantallenatori, ma può conquistarli a suon di 6,5 e anche di gol. L’esperienza in terra iberica con l’Alaves ha portato Escalante ad osare di più in avanti, oltre a garantire ordine e solidità a centrocampo. Alvini avrà a disposizione un condottiero che punge, quando serve.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!