Enciso alla Roma – Caccia ad un nuovo trequartista per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini, che dopo essersi mossa molto in entrata, con Ghilardi l’ultimo colpo ufficializzato, vuole regalare al tecnico ex Atalanta anche un trequartista che giochi sulla zona sinistra.
Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento per il giovane talento del Manchester City, Claudio Echeverri, che piace anche al Girona. Per lui il club inglese non è intenzionato ad aggiungere un’opzione d’acquisto, ma a cederlo in prestito secco.
Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra i due club per trovare una soluzione che vada bene ad entrambi e che rispetti la volontà del giocatore, che vuole approdare in Serie A. La prima alternativa al classe 2006 argentino arriva sempre dalla Premier League.
Enciso alla Roma, i giallorossi pensano al paraguaiano
Il giocatore in questione è Julio Enciso, giocatore 21enne paraguaiano del Brighton che Gasperini aveva tentato di portare all’Atalanta la scorsa estate, ma poi l’affare non andò in porto. Il suo contratto con il club inglese scade nell’estate del 2026, motivo per il quale i giallorossi possono approfittare di un prezzo agevolato, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 20-22 milioni di euro.