Empoli-Zanetti – L’Empoli di Paolo Zanetti ha perso in casa contro l’Udinese di Andrea Sottil, il colpo di testa di Becao su corner ha infranto i sogni della formazione azzurra che rimane a quota 28 punti. In conferenza stampa, il tecnico casalingo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla partita svolta e alla lotta salvezza: “Sono sicuro che questa squadra si salverà.” Ecco le sue parole.
Sulla sconfitta subita: “Siamo arrabbiati e frustrati. Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto. Hanno combattuto colpo su colpo contro una squadra molto forte, ma oggi la differenza non si è vista. Abbiamo subito poco e invece abbiamo avuto molte situazioni senza essere concreti. Il vero rammarico è questo.” Successivamente l’allenatore fa mea culpa: “Devo metterci la faccia ed essere responsabile“.
L’attacco del club toscano non è dei migliori, soltanto 23 gol in questa stagione, il tecnico risponde così: “Recuperiamo vari giocatori per noi importanti. Abbiamo avuto tante occasioni, ci è mancato spesso l’ultimo passaggio, a volte il loro portiere ha fatto miracoli. Non voglio puntare il dito individualmente, mi preoccuperei se la squadra non creasse“.
Empoli-Zanetti, le parole su Bandinelli e Fazzini
Su Filippo Bandinelli e Jacopo Fazzini, l’allenatore azzurro dichiara: “Bandinelli ha preso una botta nel primo tempo. Fazzini è un giocatore completo che sta crescendo, sta migliorando sotto ,l’aspetto della personalità. Corre tantissimo e con gran qualità, è elegante, non gli manca niente se non fare il suo percorso“.