Vicario Empoli – La stagione dell’Empoli è ancora tutta da decifrare. I toscani si sono resi protagonista di un ottimo girone d’andata, sulla falsariga della scorsa stagione sotto la gestione Andreazzoli, e di un girone di ritorno che, fino a questo momento, è insufficiente.
La gara di oggi, domenica 30 aprile 2023, sul campo del Sassuolo è di quelle da non fallire. Certo, la classifica della squadra di Zanetti non è delle più disperate, ma nemmeno delle più rassicuranti.
Motivo per cui, al tecnico azzurro sarà fondamentale avere tutti i componenti della rosa al 100%, soprattutto, i giocatori chiave come Guglielmo Vicario. L’estremo difensore empolese, con le sue parate, sta contribuendo in maniera importante alla salvezza dei toscani.
Empoli, torna Vicario tra i pali
Come anticipato, con ogni probabilità, Guglielmo Vicario tornerà a difendere i pali dell’Empoli dopo ben due mesi. Infatti, l’ultima apparizione, risale al 25 febbraio, quando al Castellani gli azzurri furono sconfitti 2-0 dal Napoli. L’ex estremo difensore del Cagliari è uno dei principali indiziati a lasciare la Toscana a fine stagione, con le big italiane pronte ad accaparrarselo, ma prima, c’è l’Empoli da salvare.