Empoli Inter Andreazzoli – L’inizio di stagione dell’Empoli è stato tutt’altro che positivo. 5 sconfitte su 5 partite di Serie A, 6 sconfitte su 6 partite stagionali, Coppa Italia compresa.
Un avvio da incubo che ha portato all’esonero di Paolo Zanetti dopo il pesantissimo 0-7 contro la Roma. Al posto dell’ex tecnico del Venezia, la società ha scelto Aurelio Andreazzoli che, dopo la salvezza conquistata nella stagione 2021/22, è tornato a guidare la squadra toscana.
Proprio il neo tecnico dell’Empoli ha analizzato così la sconfitta dei suoi contro l’Inter: “Nel pre-gara avevamo parlato dell’obiettivo che volevamo raggiungere e l’abbiamo raggiunto. Abbiamo vinto la nostra partita: non abbiamo portato a casa nulla, perché quanto l’Inter fa un gol così ti devi solo inchinare. La nostra vittoria è stata quella di reagire e cercare di trovare il risultato in ogni modo”.
Empoli, ecco dove giocheranno Baldanzi e Ranocchia con Andreazzoli
“Io interpreto Ranocchia come un regista, poi che parta a destra o in posizione centrale come negli ultimi minuti cambia poco. Sono convinto che gli venga bene. Se ci renderemo conto che lo limita in qualche maniera, troveremo altre soluzioni, perché è un ragazzo che va lasciato libero. A Baldanzi gli vanno tolte le briglie, perché ha qualità e l’ha dimostrato, anche io lo conosco da un po’”.