Il grave infortunio di Pellegri obbligherà l’Empoli a intervenire nuovamente sul mercato in vista della sessione invernale. L’ex Milan, Genoa, e Monaco, infatti, ha riportato la lesione del legamento crociato. Operazione e stagione finita per il centravanti di D’Aversa, tartassato dalla continua sfortuna. Dopo un grande impatto stagionale, Pellegri sarà costretto ad alzare totalmente bandiera bianca.
Per il momento, quindi, Colombo si ricandiderà a una maglia da titolare al fianco di Esposito, con Solbakken prima alternativa dalla panchina. Nelle prossime settimane, però, l’Empoli piomberà nuovamente sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante. Attenzione ai nomi di Vlahovic dell’Atalanta, Cerri del Como e Lapadula del Cagliari.
Queste le prime tre idee, ma non è escluso che l’Empoli possa rivalutare con calma nelle prossime settimane. L’unica cosa certa è che l‘infortunio di Pellegri obbligherà il club toscano a ricercare un sostituto per completare il reparto offensivo di D’Aversa.
Infortunati Serie A: la lista completa delle 20 squadre
Infortunio Pellegri, il sostituto arriva dal mercato di gennaio
Difficilmente l’Empoli potrà permettersi un investimento importante sul mercato. La sensazione, quindi, è che il club toscano piomberà su un nuovo attaccante per completare il reparto, inquadrandolo come 4^ scelta e promuovendo nuovamente titolare Colombo, il quale affiancherà Esposito, quest’ultimo in vantaggio su Solbakken. Attenzione a Cerri, poco utilizzato da Febragas al Como e pronto a valutare l’inizio di una nuova avventura.