Empoli-Bologna – Dopo l’entusiasmo iniziale dovuto al cambio in panchina ed alcuni risultati incoraggianti, torna ad aleggiare preoccupazione in casa Empoli. Terza sconfitta consecutiva, quest’ultima al Castellani per mano del Bologna.
Mister Nicola, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara, si è rimboccato le maniche, desideroso più che mai di recuperare per raggiungere l’obiettivo. Da qui in avanti, tuttavia, non mancheranno le difficoltà. Agli ostacoli si aggiungono ben due infortuni.
Lo stop più grave è quello di Ebuehi, fermatosi nei minuti finali del match per un problema al ginocchio destro, a causa del quale la squadra è rimasta in inferiorità numerica. Mister Nicola si è detto dispiaciuto di questa perdita, annunciando poi un altro infortunio, accorso a Cancellieri. L’allenatore ha successivamente espresso il suo parere su Niang e Caputo, pedine preziose per la corsa verso la tanto ricercata salvezza.
Empoli-Bologna, Nicola: “Problema per Cancellieri. Su Niang e Caputo…”
Forfait dell’ultim’ora per Matteo Cancellieri, l’ex Lazio non figurava neanche nella panchina dell’Empoli nel match contro il Bologna. Mister Nicola al termine della gara ha spiegato il motivo: “Cancellieri aveva problemi alla schiena“. Non sembra uno stop grave, potrebbe rientrare già alla prossima. Grande apprensione invece per quanto riguarda Ebuehi, in attesa degli esami strumentali del caso. Non una serata brillante per Niang, ma il tecnico si è mostrato comunque fiducioso: “Niang sta crescendo, deve darci una grossa mano e deve continuare a lavorare così”. La speranza è infine quella di ritrovare a pieno regime Caputo, rientrato dopo un lungo stop. L’attaccante italiano potrebbe rivelarsi un prezioso valore aggiunto anche per il fantacalcio, ma bisognerà ancora attendere perché torni al 100%: “Caputo si sta allenando dopo un periodo di stop“.