Empoli-Bologna – Nell’anticipo della 29^ giornata di Serie A il Bologna conquista altri tre punti che hanno ancor più il profumo di Champions League. La formazione di Thiago Motta si impone nell’ostica trasferta del Castellani contro l’Empoli, spuntandola per 0-1 grazie al gol vittoria di Fabbian al 94′.
Grande gioia da parte dei giocatori rossoblù e dei tifosi, che hanno fin da subito avvertito l’importanza di questa vittoria. Non si è nascosto neppure mister Thiago Motta, artefice di questo percorso d’applausi. Il tecnico dei felsinei, al termine della gara, ha tessuto le lodi dei suoi ragazzi in conferenza stampa.
Motta si è soffermato in particolar modo su Calafiori, autore del tiro dalla distanza che ha poi propiziato il gol di Fabbian, e più in generale protagonista con una prestazione splendida: “Per caratteristiche fisiche e tecniche può fare tante cose, ha coraggio e non ha paura di sbagliare. Avere questa personalità forte alla sua età è fantastico“. L’ex Roma era un po’ sparito dai radar nelle ultime uscite, la speranza è che adesso sia iniziato il suo prepotente rilancio anche in ottica fantacalcio. L’allenatore annuncia poi alcune novità sul recupero di Zirkzee, attualmente ai box per infortunio.
Empoli-Bologna, Motta: “Zirkzee? Ora deve pensare solo ad una cosa”
Ennesima serata all’insegna del sorriso per il Bologna di Thiago Motta, vincente anche sul campo dell’Empoli. Al termine della gara, in conferenza stampa, l’allenatore dei felsinei ha fatto il punto sulle condizioni dei suoi ragazzi. In campo è mancato l’apporto di Zirkzee, attualmente ai box per un infortunio muscolare. Di lui il tecnico ha parlato così: “Zirkzee deve pensare a recuperare, mi dispiace per lui perché stava facendo bene. Avevamo due giocatori che potevano fare bene in quella posizione, sono soddisfatto per come lo hanno rimpiazzato i suoi sostituti”. La lesione al bicipite femorale sinistro dovrebbe tenere il centravanti olandese fuori dai giochi anche per la prossima giornata, la prima dopo la sosta, con qualche chance di rivederlo all’opera a partire dal 31° o 32° turno di campionato.