Portiere titolare Empoli – L’Empoli di Paolo Zanetti è la squadra peggiore di questo inizio Serie A. I toscani non hanno raccolto alcun punto fino a questo momento, mantenendo quota “0” alla voce “punti”.
Il dato che balza più agli occhi, però, sono gli zero gol messi a referto in queste prime tre gare, giocate contro Verona, Monza e Juventus. Un dato che riflette le difficoltà offensive degli azzurri, frutto anche di un profondo rinnovamento della rosa.
Uno dei nuovi arrivati è il portiere Elia Caprile, prelevato in prestito dal Napoli, dopo l’ottima stagione trascorsa in Serie B con la maglia del Bari. Il classe ’01 è arrivato con il compito di raccogliere la pesante eredità di Guglielmo Vicario, trasferitosi in Inghilterra, al Tottenham.
Empoli, Berisha è il sostituto di Caprile
L’infortunio di Elia Caprile, però, ha cambiato i piani dell’Empoli per la porta. Gli azzurri, prima si sono affidati a Samuele Perisan, poi, sono intervenuti sul mercato, andando ad ingaggiare Etrit Berisha dal Torino. Il portiere albanese vanta un’ottima esperienza in Serie A e, appena arrivato, ha cambiato le gerarchie della porta empolese. L’estremo difensore ex Lazio, infatti, è sceso in campo nella gara di ieri, domenica 3 settembre 2023, contro la Juventus, risultando il migliore dei suoi, riuscendo anche a neutralizzare un calcio di rigore di Dusan Vlahovic. Salvo clamorosi colpi di scena, sarà il portiere titolare dei toscani, fino al rientro a pieno regime di Caprile.