Elphege al Parma – “Parma Calcio annuncia di aver acquistato dal Grenoble Foot 38, a titolo definitivo, il calciatore Nesta Elphege”.
Attraverso questo comunicato ufficiale, il Parma rende noto il nuovo rinforzo per l’attacco di Cuesta. Nesta Elphege è un nuovo giocatore dei ducali, arriva a titolo definitivo.
Elphege al Parma, la carriera
“Nato il 9 gennaio 2001 a Saint-Denis (Parigi), l’attaccante in quest’ultima stagione ha giocato in Ligue 2, totalizzando 19 presenze (di cui 2 in Coppa di Francia) e realizzando 4 gol e 3 assist. Fisico potente, grande dinamismo, altezza impressionante (196 cm), Nesta in carriera ha segnato 27 reti complessive, oltre che con il Grenoble Foot 38 anche con le maglie di Chamois Niort (14) e Niort B (9). Il suo primo Club, in cui ha cominciato da piccolo a muovere i primi passi nel Settore Giovanile, è stato il CA Romainville, poi ha proseguito con US Torcy, la formazione B del Tours FC e sempre la formazione B del FC Sete 34”.
I consigli per l’asta
Elphege al Parma non sarà un nome prioritario in vista dell’asta di riparazione. Le qualità non gli mancano, ma dovrà avere il tempo di ambientarsi ed adattarsi alla nuova realtà calcistica. Oltretutto, almeno ai nastri di partenza, è stato acquistato per ricoprire il ruolo di vice Pellegrino, sostituendo numericamente in rosa Cutrone e Djuric. Lo spazio sarà dunque ridotto nei suoi primi mesi in Italia. Al fantacalcio si può pensare a comporre la coppia con il centravanti argentino solo in leghe numerosissime, altrimenti sarebbe meglio virare su altri giocatori.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
3
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 3
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Elphege al Parma, almeno inizialmente, sarà il vice Pellegrino nel ruolo di centravanti. Potrà avere spazio soprattutto a gara in corso, ma dovrà innanzitutto ambientarsi nella nuova realtà calcistica.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





