Elmas alla Roma – La Roma non ha ancora finito il proprio mercato in entrata e adesso pare proprio essersi messa sulla tracce di Eljif Elmas, in uscita dal Lipsia.
Dopo l’ottimo semestre vissuto tra le fila del Torino, Elmas ha fatto momentaneamente ritorno in Germania dopo il mancato riscatto da parte del club granata. Nel suo futuro, però, potrebbe esserci ancora la Serie A.
Secondo il Corriere dello Sport, infatti, ci sarebbe la Roma sulle sue tracce. Primi contatti esplorativi tra le parti, con l’entourage del giocatore che lo avrebbe proposto ai giallorossi. Il Lipsia nel frattempo ha fissato il prezzo, anche se le alternative sul taccuino della dirigenza capitolina sarebbero molteplici.
Elmas alla Roma: la richiesta del Lipsia e le alternative
Secondo il Corriere dello Sport, Elmas è un nome caldo per il calciomercato della Roma. Tra le richieste di Gasperini ci sarebbe quella di inserire in rosa un duttile trequartista di piede destro, visto che Dybala, Soulé e Baldanzi sono mancini. Il macedone sarebbe in tal senso il rinforzo ideale: è in uscita dal Lipsia, che avrebbe fissato il prezzo tra i 15 e i 18 milioni di euro. La cifra non spaventa i giallorossi, che tuttavia al momento temporeggiano guardando anche a varie alternative: dal Lipsia piace altrettanto Nusa, ma i costi sono superiori (almeno 30 milioni), stesso discorso per Tzolis del Brugge e Paixao del Feyenoord. Ecco così che la pista legata all’ex Napoli e Torino potrebbe scaldarsi particolarmente anche per un discorso vantaggioso in termini economici.