Elmas al Napoli – “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, in prestito con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore Eljif Elmas dal RasenBallsport Leipzig“.
Con questo comunicato, il Napoli ha annunciato il ritorno di Eljif Elmas, centrocampista macedone classe 1999, che arriva dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Elmas al Napoli: la carriera
“Nato il 24 settembre 1999, il calciatore macedone è cresciuto nelle giovanili del Rabotnički e della Stella Rossa. Dopo l’esperienza al Fenerbahçe, Eljif approda al Napoli nel luglio 2019, disputando 189 partite e segnando 19 gol in tutte le competizioni, contribuendo alla vittoria di una Coppa Italia e dello scudetto nel 2023. Torna a indossare la maglia azzurra dopo aver giocato con Lipsia e Torino“.
I consigli per l’asta
Eljif Elmas torna al Napoli per recitare un ruolo importante in fase d’asta. Il macedone potrebbe essere preso in coppia con uno tra Anguissa e McTominay, dato che non sarà uno dei titolarissimi di Antonio Conte, ma subentrerà molte volte a gara in corso con buone possibilità di portare bonus. Valutatelo anche come 5º/6º slot.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
7
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-13
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come detto poc’anzi, Eljif Elmas non sarà uno degli intoccabili, ma ricoprirà un ruolo molto simile a quello che lo rese uno dei protagonisti dello Scudetto conquistato nel 2023 con Luciano Spalletti, ovvero come giocatore in grado di ricoprire qualsiasi ruolo tra centrocampo e attacco con buone possibilità di andare al bonus, come dimostrano anche i 6 gol messi a segno con la maglia del Torino nella seconda parte della scorsa stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone