El Aynaoui alla Roma – La Roma ha ufficialmente un nuovo centrocampista, nonché il primo colpo di questo calciomercato. Arrivato dal Lens per circa 25 milioni di euro, El Aynaoui è ora pronto a mettersi a disposizione di Gasperini e dei fantallenatori. Parlando di fantacalcio, sarà il caso di puntarci?
El Aynaoui alla Roma: la carriera
Nato il 2 luglio 2001 a Nancy, in Francia, da genitori marocchini, El Aynaoui è cresciuto nel settore giovanile del club della sua città, completando tutto il percorso fino all’esordio in prima squadra nel 2021. Nel 2023 si è trasferito al Lens, dove ha disputato le ultime due stagioni. Centrocampista, finora ha collezionato 130 presenze tra campionato e coppe, mettendo a segno 17 gol. Ora per lui inizia una nuova avventura in Serie A e alla Roma.
I consigli per l’asta
La scorsa stagione El Aynaoui ha totalizzato 24 presenze il Ligue 1 (17 da titolare), realizzando anche 8 gol e 1 assist. Parliamo di un centrocampista che fa dell’inserimento la sua dote di forza, più dell’impostazione, fattore che potrebbe portarlo a racimolare più di un bonus nella prossima Serie A. Occhio però a due dettagli: l’anno scorso ha dimostrato di avere l’infortunio facile ed in più, non era esattamente un titolarissimo. Al fantacalcio, dunque, non fatevi ingannare. Sarà necessario avere la giusta cautela, tenendo in considerazione che dovrà lottare per soffiare il posto a Cristante. Prendetelo, ma solo alle giuste condizioni.
Valore giocatore
***
Quotazione fantacalcio
9
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 9-12
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9
Indice titolarità
Titolare – Con qualche ma. Le tante competizioni faranno comunque di El Aynaoui un titolare della Roma, ma scalzare Cristante o Kone non sarà affatto semplice. Perciò, non pensate che giocherà con certezza ogni partita. L’ex Lens si alternerà con i due calciatori citati, partendo spesso dal 1′ minuto, ma subentrando anche dalla panchina in altre occasioni. Occhio infine alla questione infortuni.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone