Ederson all’Atalanta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ederson al fantacalcio – Si sblocca il mercato in entrata dell’Atalanta. Il primo rinforzo per la rosa di Giampiero Gasperini è il brasiliano Ederson, protagonista la scorsa stagione di un ottimo girone di ritorno con la maglia della Salernitana. Il centrocampista a titolo definitivo, nell’operazione incluso anche il cartellino di Lovato che approda quindi a Salerno.

Ederson è un centrocampista centrale che può giocare sia in un centrocampo a tre che in una linea a due. Non disdegna farsi vedere dalle parti del portiere avversario e rendersi pericoloso con i suoi inserimenti senza palla. Il suo ruolo principale resta comunque quello di recuperare palloni e rilanciare subito l’azione.

Ederson al fantacalcio; la carriera

Ederson, nato a Campogrande (Brasile) nel ’99, cresce nel Deportivo Brasil. In Brasile, prima di approdare alla Salernitana nel gennaio 2022, veste le maglie del Cruzeiro e del Corinthians. Con la maglia dei campani, alla prima esperienza in Serie A, colleziona 15 presenze arricchite da 2 reti e un assist.

I consigli per l’asta

Ederson è stata una delle scommesse vinte da quei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui nell’asta di riparazione di febbraio. Al brasiliano sono bastati pochi mesi per mettersi in mostra e meritarsi la chiamata dell’Atalanta. Alla Dea troverà meno spazio visto che si alternerà con Freuler e per questo c’è da aspettarsi un rendimento non in linea con quello visto a Salerno. I mediani di Gasperini, inoltre, trovano difficilmente la via del gol e anche lui potrebbe risentire di ciò. Se volete puntarci, fatelo solo per completare il reparto senza fare follie.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

7

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 12-15 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 5-8 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Riserva del titolare – Ederson, almeno sulla carta, si giocherà con Freuler il posto in mediana al fianco di De Roon. Difficile dire quelle che saranno le gerarchie di Gasperini e molto ci diranno le prime amichevoli estive della Dea. Il brasiliano troverà comunque spazio nelle rotazioni del tecnico, nonostante l’assenza di impegni europei.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!