Echeverri alla Roma – Continua la ricerca di un nuovo trequartista per la Roma di Gasperini e l’identikit è ricaduto su Echeverri del Manchester City. Il club inglese finora ha sempre preferito l’opzione Girona per il talento argentino, ma la volontà del giocatore di trasferirsi in Serie A sembra aver cambiato le intenzioni della società.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, la squadra allenata da Pep Guardiola avrebbe aperto alla trattativa con la Roma, ma prima della fumata bianca bisogna sciogliere il nodo riscatto e, inoltre, potrebbe essere inserito un controriscatto in favore degli inglesi.
Per sbloccare definitivamente la trattativa, un intermediario giallorosso è volato quest’oggi a Londra, con l’obiettivo di arrivare alla fumata bianca nelle prossime ore. Nel caso in cui l’affare non dovesse decollare, i capitolini valutano delle alternative al classe 2006.
Echeverri alla Roma, tutte le alternative all’argentino
Tre i nomi seguiti con attenzione dalla Roma se non dovesse andare in porto l’affare Echeverri. Il primo è Fabio Silva del Wolverhampton, che nel 3-4-2-1 può agire sia da esterno che da seconda punta, il cui valore si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Valutazione leggermente più alta, ma con possibilità di aprire al prestito con diritto di riscatto, per Nene Dorgeles del Salisburgo. Per il classe 2002 gli austriaci chiedono 20 milioni, ma la trattativa sembra più in discesa, rispetto a quella con il Wolverhampton. Resiste, infine, la candidatura di Enciso, visti gli ottimi rapporti con il Brighton, confermati dalla recente operazione Ferguson.