Echeverri alla Roma – Claudio Echeverri continua a far parlare di sé, alimentando i sogni dei tifosi della Roma con un commento social che infiamma le speranze. Il talento classe 2006 del Manchester City, dopo la vittoria contro il Lens, ha scritto “Top amico” sotto un post dell’amico e connazionale Matías Soulé, innescando voci su un possibile trasferimento nella Capitale.
Un’interazione inedita che ha subito attirato l’attenzione dei supporter giallorossi e degli addetti ai lavori. Il profilo di Echeverri è da tempo nel mirino della Roma, su indicazione del tecnico Gian Piero Gasperini. Il nuovo allenatore lo considera perfetto per la sua idea di gioco: rapido, tecnico, abile nel dribbling e dotato di ottima visione. Cresciuto nel River Plate, il giovane argentino rappresenterebbe un rinforzo ideale per la trequarti giallorossa.
La trattativa con il Manchester City resta aperta, con la Roma che spinge per inserire un diritto di riscatto. Gli inglesi, però, sembrano voler optare per un prestito secco, senza opzioni future. Nonostante ciò, il rifiuto di Echeverri al Girona dimostra il suo interesse per la Serie A e, in particolare, per un progetto tecnico in cui potrebbe crescere con continuità.
Echeverri alla Roma, il giocatore spinge: i motivi
Il richiamo della Roma per Echeverri è forte anche grazie alla presenza di connazionali come Paulo Dybala e Matías Soulé, che potrebbero agevolarne l’inserimento. Intanto, anche il CT della Selección, Lionel Scaloni, osserva con attenzione i progressi del giovane trequartista, considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio argentino. Il classe 2006 proverà a lasciare il Manchester City per trovare maggiore spazio e ora, proprio i giallorossi sarebbero in pole per prelevarlo dal club di Premier League.