Ebuehi all’Empoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Ebuehi al fantacalcio – Nuova esperienza in Italia per Tyronne Ebuehi dopo quella fallimentare con il Venezia. Non è scoccata la scintilla con i lagunari, anche a causa di alcuni problemi fisici, e l’epilogo è stato amaro: la retrocessione in B. Il neo allenatore dell’Empoli Zanetti ha deciso di portarlo in Toscana per concedere al nazionale nigeriano una seconda chance in Serie A.

Giunto a titolo definitivo dal Benfica, le sue prestazioni con il Venezia non sono state esaltanti, ma Zanetti ha richiamato Ebuehi per via della sua duttilità. Può giocare su entrambe le fasce diventando una valida alternativa dei terzini titolari Parisi e Stojanovic. L’esterno nigeriano predilige agire sulla fascia destra dove può sfruttare la sua notevole velocità, da rivedere la fase difensiva, apparso leggero in alcune circostanze. L’ex Venezia farà di tutto per essere utile alla causa empolese.

Ebuehi al fantacalcio: la carriera

La carriera di Ebuehi parte in Olanda con la maglia dell’ADO Den Haag. Debutta in Eredivisie nel 2014 con i colori gialloverdi totalizzando 78 presenze, con un gol realizzato, in 4 stagioni. Nell’estate del 2018 accetta la proposta del Benfica, ma la sua esperienza in Portogallo è condizionata da un grave infortunio al ginocchio. L’esterno nigeriano, in 2 anni, disputa solo 6 gare con la squadra riserve dei lusitani. Nella stagione 2020/21 viene ceduto in prestito al Twente dove torna a giocare con regolarità (33 presenze, 1 gol); In quella successiva si trasferisce nel nostro campionato, sempre in prestito, ma la sfortuna torna ad accanirsi: con il Venezia non ha lasciato il segno mostrando i suoi limiti difensivi.

I consigli per l’asta

Il profilo di Ebuehi è poco appetibile in ottica fantacalcio. Con il Venezia non ha ottenuto grandi risultati (nessun bonus in 19 gare di A con gli arancioneroverdi). Ad Empoli potrebbe rilanciarsi ma non troverà la maglia da titolare, dovrà conquistarla perché Stojanovic ha disputato un buon campionato con la maglia azzurra (1 gol e un assist in 33 apparizioni). Il suo acquisto è consigliato in leghe numerose, da 12-14 partecipanti, dove nessun giocatore viene scartato. Basterà un solo credito per aggiungerlo alla vostra rosa, meglio in coppia con Stojanovic.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

4

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 5-6 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Ebuehi dovrà sgomitare per ottenere la maglia da titolare. Può agire su entrambe le fasce, ma preferisce arare l’out di destra. Quindi, partirà come riserva di Stojanovic. Non è da escludere una possibile alternanza tra i 2 nel corso della stagione.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!