Ebosse al Verona – “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito – in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni – da Udinese Calcio le prestazioni sportive del difensore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse“. Nuovo rinforzo per mister Zanetti, tecnico che potrà contare su un profilo duttile, in grado di agire sia come terzo di difesa che come quinto di centrocampo.
Ebosse al Verona: la carriera
Nato ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999, Ebosse è un difensore centrale mancino, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Lens, ha esordito tra i professionisti nella stagione 2016/17. In carriera ha vestito le maglie di Lens, Le Mans, Angers e Udinese, totalizzando oltre 100 presenze tra Ligue 1, Ligue 2 e Serie A. Con l’Udinese, ha debuttato in Serie A il 13 agosto 2022, nella sconfitta contro il Milan, arrivando a collezionare 22 presenze complessive in maglia bianconera nella stagione 2022/23.
Nell’ultima stagione disputata si è trasferito in prestito nel gennaio 2025 allo Jagiellonia, squadra del massimo campionato polacco. Con la squadra di Białystok raccoglie 19 presenze totali tra campionato e coppe europee, arrivando a giocare i quarti di finale di UEFA Conference League contro il Betis Siviglia e vincendo la Supercoppa di Polonia il 2 aprile 2025 contro il Wisla Cracovia.
A livello internazionale, Ebosse ha rappresentato la Nazionale francese Under 16, prima di scegliere la Nazionale del Camerun, con cui conta 3 presenze ufficiali in Prima Squadra, di cui una da titolare al Mondiale FIFA 2022, nella vittoria per 1-0 contro il Brasile.
I consigli per l’asta
Da agosto a gennaio, nella scorsa stagione in Serie A, Ebosse ha totalizzato con l’Udinese appena due presenze da subentrato. Il giocatore ha ottenuto un buon 6 contro la Juventus ed un 4,5 horror contro il Genoa, portando la sua fantamedia finale a 5,25. Ciò testimonia la discontinuità di rendimento del difensore che, tra l’altro, non ha bonus nelle gambe (al contrario dei malus). Va però detto che con il Verona troverà ampio minutaggio, anche più avanzato, diventando un potenziale profilo low-cost da ultimissimi slot per chiudere il vostro reparto arretrato.
Valore giocatore
**
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-2 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti
Indice titolarità
Titolare – Nel 3-5-2 di Zanetti, Ebosse potrà agire sia come terzo braccetto di sinista, ma anche come quinto di centrocampo a tutta fascia. Grazie alle sue capacità di adattamento, l’ex Udinese potrebbe diventare un potenziale titolare nel Verona del prossimo anno.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone